Agenda 3 maggio, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews.

381
Il minuto di silenzio in Consiglio regionale (Foto Mianews)

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 11: cerimonia di Gariwo per la Giornata mondiale della libertà di stampa al fianco dei giornalisti russi indipendenti. Partecipa una rappresentanza del Consiglio comunale e Galina Timchenko, direttrice della rivista russa Meduza; Maurizio Molinari, direttore della Repubblica; Massimo Giannini, direttore della Stampa; Anna Zafesova, giornalista della Stampa; Micol Flammini, giornalista del Foglio e Gabriele Nissim, presidente della Fondazione Gariwo.
Monte Stella, Giardino dei Giusti di Milano, Anfiteatro Ulianova Radice

– ORE 11: il sindaco Giuseppe Sala partecipa alla conferenza stampa di presentazione della MILANESIANA.
Piccolo Teatro Grassi, via Rovello 2

– ORE 13: si riunisce i collegamento modalità Teams la commissione Consiliare congiunta Bilancio – Patrimonio Immobiliare, Controllo Enti Partecipati ed Educazione- Food Policy. Ordine del giorno: ‘Presentazione Società Milano Ristorazione S.p.A., dei dati economici della società e del budget 2022′. Partecipano il vicesindaco e assessore all’Istruzione Anna Scavuzzo, l’assessore al Bilancio e Patrimonio Immobiliare Emmanuel Conte e il presidente di Milano Ristorazione S.p.A. Bernardo Notarangelo.

– ORE 15: il sindaco Giuseppe Sala interviene al lancio dell’edizione 2022 di #InsiemepergliSDG, la campagna itinerante sugli obiettivi di sviluppo sostenibile promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale nelle città italiane. E’ possibile seguire l’appuntamento unicamente in diretta streaming, collegandosi al link https://bit.ly/3LBU8Zj

AGENDA REGIONE

– ORE 10: si riunisce il Consiglio regionale.
Palazzo Pirelli, Aula Consiliare, via Fabio Filzi 22

– ORE 13: inaugurazione della mostra fotografica ‘What is Europe to you?’, realizzata da Gigliola Foschi e Lisa Borgiani e promossa dal Consiglio regionale della Lombardia con il sostegno della rappresentanza italiana presso la Commissione europea e di Fondazione Cariplo e in collaborazione con Europe Direct Lombardia. Partecipano il presidente del Consiglio regionale Alessandro Fermi, il presidente della Giunta Attilio Fontana, il presidente della Commissione regionale Bilancio e programmazione Giulio Gallera e il capo della rappresentanza a Milano della Commissione europea Massimo Gaudina.
Palazzo Pirelli, Spazio Eventi piano ammezzato, via Fabio Filzi 22

– ORE 15: inaugurazione della mostra ‘Armida Barelli. Nulla sarebbe stato possibile senza di lei’, promossa dal Consiglio regionale della Lombardia in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore e con l’Istituto Toniolo. Partecipano il presidente del Consiglio regionale Alessandro Fermi, la presidente del Consiglio Pari Opportunità Letizia Caccavale, la prorettrice vicaria dell’Università Cattolica del Sacro Cuore Antonella Sciarrone, il direttore dell’Archivio per la storia del movimento sociale cattolico ‘Mario Romani’ Aldo Carera, il presidente della Regione Attilio Fontana e l’arcivescovo di Milano e presidente dell’Istituto Toniolo Mario Delpini.
Palazzo Pirelli, spazio interviste piano terra, via Fabio Filzi 22

AGENDA CITTA’

– ORE 10.30: incontro organizzato da Assolombarda e Cosmetica Italia dal tema ‘Economia della cosmetica: una filiera strategica che conta e si racconta tra responsabilità e innovazione’. Partecipano Alessandro Spada, presidente Assolombarda; Attilio Fontana, presidente della Regione Lombardia; Alessia Cappello, assessore allo Sviluppo Economico e Politiche del Lavoro del Comune di Milano; Filippo De Caterina, presidente della Sezione Cosmetica Assolombarda e vicepresidente di Cosmetica Italia; Fulvia Aurino, direttore Generale Puig Italia; Lorenza Battigello, direttore generale Collistar; Filippo Manucci, global senior vice president Skincar, Hair & Personale Care Intercos e Fabio Rossello, ceo Paglieri.
Assolombarda, Auditorium Giorgio Squinzi, via Pantano 9

– ORE 11.30: presentazione del progetto di tutela ambientale ‘RI-PARTY-AMO’, iniziativa promossa da Intesa Sanpaolo e WWF Italia, i cui obiettivi e azioni saranno promossi durante le 12 tappe del Jova Beach Party 2022, tour musicale di Lorenzo Javanotti.
Università di Milano – Bicocca, Aula Magna, piazza dell’Ateneo Nuovo 1

– ORE 18: apertura della settima edizione del Festival dei Diritti Umani 2022, che ha scelto quest’anno come tema centrale quello del diritto alla salute. Partecipano Silvio Garattini, presidente dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri; Lamberto Bertolé, assessore Welfare e Salute del Comune di Milano e Danilo De Biasio, direttore del Festival dei Diritti Umani e Elisabetta Vergani, attrice e drammaturga.
Acquario Civico di Milano, viale Gadio 2