Agenda 26 marzo, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews.

0
197
20061205 - MILANO. Palazzo marino, sede del Comune di Milano. DANIEL DAL ZENNARO/ANSA
Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 13: si riunisce in modalità Teams la commissione Consiliare congiunta Bilancio, Tributi, Demanio, Acquisti e Politiche Sociali, Servizi per la Salute e Volontariato. Ordine del giorno: ‘Rinnovo concessioni e locazioni per enti del terzo settore’. Partecipano l’assessore al Bilancio Roberto Tasca e l’assessore alle Politiche sociali e abitative Gabriele Rabaiotti.

– ORE 14.30: si riunisce in modalità Teams la commissione Consiliare Affari Internazionali, Post Expo E Politiche Europee. Ordine del giorno: ‘I fondi europei per le aree urbane e i finanziamenti per la rigenerazione urbana: il ruolo di Anci Lombardia’. Partecipano Lucio De Luca, vicepresidente Anci Lombardia; Egidio Longoni, vicesegretario Anci Lombardia e Maurizio Cabras coordinatore Dipartimento territorio Anci Lombardia.

– ORE 16: si riunisce in modalità Teams la commissione Consiliare congiunta Politiche Sociali e Servizi per la Salute, Volontariato e Educazione, Istruzione, Università-Ricerca. Ordine del giorno: ‘Percorsi di inclusione per bambini con disabilità, di DSA e BES, nelle scuole milanesi durante la recente ondata di emergenza pandemica’. Partecipano l’assessore all’Educazione ed Istruzione: Laura Galimberti; Laura Stampini, Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia e Susanna Mantovani, docente di Pedagogia Generale e Sociale all’Università degli Studi di Milano Bicocca.

– ORE 17.30: si riunisce in modalità Teams la commissione Consiliare congiunta Mobilità, Trasporti, Politiche Ambientali, Energia-Protezione Civile, Animali,Verde e Sicurezza. Ordine del giorno: ‘DELIBERA N/223-2021 Riconoscimento dei debiti fuori bilancio, ai sensi dell’art. 194 comma 1, lett. A) del D.Lgs 267/2000, derivanti dal pagamento delle spese legali per i provvedimenti giudiziali esecutivi sfavorevoli emessi dall’autorità Giudiziaria nei confronti del Comune di Milano nei ricorsi contro le violazioni accertate dalla Polizia Locale, dalle Guardie ecologiche volontarie, dagli operatori ecologici Amsa e altri soggetti pubblici accertatori, per complessivi €. 29.009,35 4) Sicurezza sui mezzi del trasporto pubblico locale’. Partecipano l’assessore alla Sicurezza Anna Scavuzzo, l’assessore alla Mobilità Marco Granelli, il Comandante della Polizia Locale Marco Ciacci e il direttore generale di ATM Arrigo Giana.

– ORE 18: il sindaco Giuseppe Sala interviene in diretta alla trasmissione ‘Caterpillar’ su Rai Radio 2, per l’iniziativa ‘M’illumino di meno’ in occasione della Giornata per il risparmio energetico e gli stili di vita sostenibili.

AGENDA CITTA’

– ORE 12: flashmob davanti alla sede di Milano della Rai organizzata da ProVita & Famiglia per “protestare contro la propaganda gender veicolata dai canali RAI”. Partecipa anche il consigliere regionale e comunale della Lega Massimiliano Bastoni
Corso Sempione 27

– ORE 11.30: manifestazione delle organizzazioni sindacali confederali Cgil Milano, UIL Milano e Lombardia insieme a Deliverance Milano, il sindacato metropolitano dei rider, in occasione della giornata di mobilitazione nazionale ‘NoDeliveryDay’, organizzata dalla rete ‘Rider X i Diritti’ per ribadire la contrarietà all’accordo firmato dal sindacato UGL e Assodelivery e rivendicare l’applicazione di un contratto collettivo nazionale di settore.
Piazza 24 Maggio

– ORE 11.30: conferenza stampa del gruppo regionale lombardo del Pd per presentare le proposte avanzate in sede di discussione del Programma di lavoro della Commissione Europea, in vista della seduta di Consiglio regionale del 30 marzo. Partecipano il capogruppo Pd in Regione Lombardia Fabio Pizzul e Pietro Bussolati, capodelegazione in commissione bilancio; il segretario regionale Pd Vinicio Peluffo; la responsabile Europa e affari esteri della segreteria nazionale del Pd Lia Quartapelle; il capodelegazione Pd al Parlamento Europeo Brando Benifei; gli europarlamentari Patrizia Toia e Pierfrancesco Majorino. La conferenza stampa è trasmessa in diretta sulla pagina del gruppo e su quella del partito regionale: https://www.facebook.com/gruppopdlombardia o https://www.facebook.com/pdlombardia

– ORE 17.30: presidio organizzato da Priorità alla Scuola in occasione della giornata di mobilitazione nazionale proclamata dai COBAS e dal Coordinamento Nazionale Precari Scuola con sciopero dalla didattica a distanza e per chiedere la riapertura in presenza, in sicurezza e in continuità di tutti gli istituti scolastici dal 7 aprile.
Piazza 24 Maggio

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here