Agenda 23 maggio, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews.

Il governatore Attilio Fontana e la vicepresidente Letizia Moratti in consiglio regionale (Foto Mianews)

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 12: il sindaco Giuseppe Sala interviene alla conferenza stampa di presentazione delle iniziative organizzate a Milano in occasione dell’Africa Day, la Giornata dell’Africa che si celebra il 25 maggio. Partecipa, inoltre, Dante Carraro, direttore di Medici con l’Africa CUAMM.
Palazzo Marino, Sala dell’Orologio, piazza della Scala 2

– ORE 12.30: presentazione di EduFest, evento dedicato a bambini e bambine, famiglie, insegnanti e professionisti nel campo dell’educazione che si svolgerà negli spazi pubblici del Parco Trotter il 27 e 28 maggio prossimi. Partecipano l’assessore al Welfare e Salute Lamberto Bertolé, il presidente della Commissione speciale per l’economia civile e lo sviluppo del Terzo settore Valerio Pedroni, il Garante dei diritti per l’infanzia e l’adolescenza del Comune di Milano Silvio Premoli, Sarah Maestri della Commissione Centrale di Beneficenza di Fondazione Cariplo, la presidente di ‘Bambini Bicocca’ Susanna Mantovani, la psichiatra e psicoterapeuta Erica Francesca Poli, il presidente del Consorzio Stabile KCS Roberto Stucchi e il responsabile di EduFest Alessandro Quattrino.
Palazzo Marino, Sala stampa Franco Brigida, piazza della Scala 2

– ORE 17: il vicesindaco Anna Scavuzzo interviene alla cerimonia per il 31esimo anniversario della strage di Capaci e depone un mazzo di fiori al cippo in memoria di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Partecipano, inoltre, l’assessore al Welfare e Salute Lamberto Bertolé, la referente di Libera Lucilla Andreucci, il sostituto procuratore della Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Milano Alessandra Cerreti, il comandante provinciale dei Vigili del Fuoco di Milano Nicola Micele e Arianna Mazzotti, nipote della studentessa milanese Cristina Mazzotti, rapita e uccisa nel 1975.
Giardini di via Benedetto Marcello

– ORE 18: il presidente del Consiglio comunale Elena Buscemi partecipa alla conferenza stampa di presentazione del Festival Risorsanziani dello SPI-CGIL della Lombardia.
Società Umanitaria, via San Barnaba 48

AGENDA REGIONE

– ORE 9.30: l’assessore regionale alla Sicurezza e Protezione Civile Romano La Russa interviene all’evento ‘Made in Inail. Forum della Prevenzione’. L’evento è realizzato dalla Direzione regionale Inail Lombardia, in collaborazione con Regione Lombardia e Automobile Club Milano. Previsti, tra gli altri, gli interventi del presidente dell’Inail Franco Bettoni, del Questore di Milano Giuseppe Petronzi, del vicepresidente di Automobile Club Milano Pietro Meda. del direttore regionale Lombardia Inail Alessandra Lanza e del direttore generale dell’Inail Andrea Tardiola.
Palazzo Pirelli, Auditorium Giorgio Gaber, piazza Duca d’Aosta 3

– ORE 10: si riunisce il Consiglio regionale.
Palazzo Pirelli, Aula consiliare, via Fabio Filzi 22

– ORE 10.30: presentazione del dossier Parità Virtuosa, il documento realizzato dal Consiglio per le Pari Opportunità sul Riconoscimento Parità Virtuosa. Intervengono il presidente del Consiglio regionale Federico Romani, l’assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro Simona Tironi, il presidente del Consiglio per le Pari Opportunità Letizia Caccavale e le rappresentanti del CPO Francesca Zajczyk (vicepresidente), Donata Bertazzi, Paola Macchi, Ilaria Nascimbene, Anna Maria Passaggio e Camilla Sartori.
Palazzo Pirelli, Sala Pirelli, via Fabio Filzi 22

AGENDA CITTA’

– ORE 9.30: terza edizione del DigIT Export Day.
Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, Palazzo Turati, Sala Conferenze, via Meravigli 9/B