Agenda 2 marzo, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews.

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 11: anteprima dedicata alla stampa della mostra focus “A casa del Viceré. Eugenio di Beuharnais nella Milano napoleonica”, in programma con ingresso libero dal 3 marzo al 4 giugno.
Palazzo Reale, piazza Duomo 12

– ORE 12.30: il sindaco Giuseppe Sala partecipa alla cerimonia di consegna del Sigillo della Città a Sebastião Salgado, in occasione della presentazione in anteprima della mostra Amazônia.
Palazzo Marino, Sala Alessi, piazza della Scala 2

– ORE 13: si riunisco online le commissioni Welfare-Salute e Speciale per l’Economia Civile e lo Sviluppo del Terzo Settore. Ordine del giorno: ‘Presentazione regolamento rapporti con il terzo settore e amministrazione condivisa’. Partecipa l’assessore al Welfare Lamberto Bertolè.

– ORE 15.30: si riunisce il Consiglio comunale.
Palazzo Marino, Aula consiliare, piazza della Scala 2

– ORE 17: l’assessore al Lavoro e Sviluppo Economico con deleghe a Moda e Design Alessia Cappello interviene alla conferenza stampa di presentazione della 5Vie Design week 2023.
Siam – Società Incoraggiamento Arti e Mestieri, via Santa Marta 18

AGENDA CITTA’

– ORE 9: flash mob delle associazioni ambientaliste contro la caccia.
Via Fabio Filzi, area antistante a Palazzo Pirelli

– ORE 11: conferenza stampa di presentazione del percorso della XIV Rievocazione storica della Coppa Milano – Sanremo, la più antica gara automobilistica italiana.
Automobile Club Milano, Sala Convegni, corso Venezia 43

– ORE 11: presentazione della Ireland Week e delle novità 2023 di Turismo Irlandese.
Identità Golose, via Romagnosi 3

– ORE 12: McDonald’s e Città metropolitana di Milano presentano un’iniziativa congiunta per offrire un aiuto concreto alle donne vittime di violenza. Intervengono Diana Alessandra De Marchi, consigliera delegata al Lavoro e alle Politiche Sociali della Città metropolitana di Milano; Elisa Ercoli, presidente dell’Associazione Differenza Donna; Delia Ciccarelli, corporate relations Director McDonald’s Italia; Lamberto Bertolè, assessore al Welfare e Salute e Nicola Antonacci, licenziatario McDonald’s Italia.
Ristorante McDonald’s, via Dante 16

– ORE 18: presidio manifestazione sotto la sede di Fratelli d’Italia degli anarchici per solidarietà con Alfredo Cospito.
Corso Buenos Aires 15