Agenda 19 marzo, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews.

0
578
Torre Palazzo Regione Lombardia , Milano, 28 Aprile 2020, ANSA/Andrea Fasani
Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 13: si riunisce in collegamento modalità Teams la commissione Consiliare Bilanci, Tributi, Demanio e Acquisti. Ordine del giorno: ‘approvazione delle delibere riguardanti ddebiti fuori bilancio derivanti dal pagamento delle spese legali per provvedimenti giudiziali esecutivi sfavorevoli al Comune di Milano in cause seguite dall’Avvocatura Comunale”.

– ORE 14: nell’ambito del palinsesto della Milano Digital Week webinar promosso dalla Presidenza del Consiglio Comunale dal tema “Il benessere futuro delle città: progettualità e buone pratiche di ricerca” e presentazione della ricerca del laboratorio milano2046 sulle pratiche future di benessere collettivo e personale in città. Partecipano Enrico Giovannini, ministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili; Lamberto Bertolé, presidente Consiglio Comunale di Milano; Caterina Sarfatti, Inclusive Climate Action Director, C40 Cities e Sergio Sorgi, Coordinatore Laboratorio milano2046. Per seguire il webinar collegarsi alla pagina https://bit.ly/3c02drv

AGENDA REGIONE

– ORE 9.30: dibattito in occasione della ‘Giornata regionale per l’impegno contro le mafie e in ricordo delle vittime’. Partecipano gli assessori regionali Fabrizio Sala (Istruzione, Università, Ricerca, Innovazione e Semplificazione); Riccardo De Corato (Sicurezza, Polizia locale e Immigrazione, con delega ai beni confiscati e alla criminalità organizzata); Melania Rizzoli (Formazione e Lavoro); Monica Forte, presidente Commissione speciale Antimafia, anticorruzione, trasparenza e legalità del Consiglio Regionale; Carlo Borghetti, vicepresidente del Consiglio regionale della Lombardia; Simona Chinelli dell’Ufficio scolastico regionale della Lombardia; Fernando dalla Chiesa, presidente del Comitato tecnico-scientifico in materia di contrasto e prevenzione dei fenomeni di criminalità mafiosa e di promozione della cultura della legalità (l.r. 17/2015); don Virginio Colmegna, presidente della fondazione Casa della Carità di Milano; don Massimo Mapelli, Caritas Ambrosiana; don Giacomo Panizza, Comunità Progetto Sud di Lamezia Terme e Lucia Capuzzi. In streaming con Webex.

AGENDA CITTA’

– ORE 9: biciclettata per la città in occasione del primo sciopero globale del 2021 per il clima organizzato da Friday For Future. Arrivo previsto per le 12 in piazza Duomo. Partecipa anche il Comitato “Priorità alla Scuola”.
Partenza da piazza Cairoli

– ORE 14.30: in occasione della Milano Digital Week, l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano organizza un incontro sul tema dello sviluppo della banda larga.
Partecipano tra gli altri Enrico Mariani, vice Presidente Ordine Ingegneri Milano; Pietro Vassalli, presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Varese e responsabile TLC CROIL; Assuntela Messina, Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Innovazione Tecnologica e la Transizione Digitale; Claudia Maria Terzi, assessore alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità Sostenibile Regione Lombardia e Roberta Cocco, assessore a Trasformazione digitale e Servizi civici Comune di Milano.
Diretta pagina Facebook Ordine degli Ingegneri di Milano.

– ORE 17: nell’ambito della Milano Digital Week l’associazione Amici Casa della carità presenta CURaMI.Tech, progetto per assistere gli anziani utilizzando la tecnologia. Intervengono Elena Bonetti, ministro per le Pari opportunità e la Famiglia; don Virginio Colmegna, presidente Fondazione Casa della carità; Maria Grazia Guida, presidente Amici Casa della carità; Giovanni Santilio, project leader; Luigi Regalia, responsabile progetto Adriano Community Center; Massimo Galante, CEO Applica software house e Laura Specchio, presidente commissione Lavoro, Attività produttive del Comune di Milano. Per partecipare richiedere il link del collegamento (piattaforma ZOOM) a comunicazione@amicicasadellacarita.org

– ORE 18: il sindaco Giuseppe Sala interviene alla diretta Fb di presentazione del libro di Piero Fassino “Dalla Rivoluzione alla Democrazia – Il cammino del Partito Comunista Italiano – 1921 – 1991”.
https://www.facebook.com/iusdem/

– ORE 18: incontro organizzato dal Comitato Coordinamento San Siro per ‘proporre una via alternativa all’edificazione del nuovo stadio’. Partecipano l’avvocato Veronica Dini, l’europarlamentare Eleonora Evi, Gianfelice Facchetti, scrittore, attore e regista, Sandro Mazzola, il presidente Commissione Antimafia di Palazzo Marino David Gentili, l’ingegner Marco Nervi, nipote di Pier Luigi Nervi; il dottor Daniele Zanzi, vice sindaco di Varese e agronomo; l’ingegner Riccardo Aceti, l’ingegner Nicola Magistretti e Gabriella Bruschi, giornalista. In diretta Facebook sul gruppo del Comitato Coordinamento San Siro https://fb.me/e/2i0wMlrGb

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here