Agenda 17 marzo, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews.

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 11: l’assessore allo Sviluppo economico e Politiche del Lavoro Alessia Cappello partecipa alla conferenza stampa di presentazione della Beauty Week, evento dedicato alla cultura della bellezza e del benessere.
Palazzo Marino, Sala Alessi, piazza della Scala 2

– ORE 11:45: l’assessore al Welfare Lamberto Bertolé visita il Centro Sai di via Gorlini in occasione della sesta edizione, ColorAid, il progetto di edilizia etica che mette in comunicazione il mondo dell’edilizia e del colore con quello del sociale e che ogni anno dona una ristrutturazione e la riqualificazione cromatica a una struttura di accoglienza.
Centro Sai, via Fratelli Gorlini 1

– ORE 13: si riunisce in collegamento modalità Teams la commissione consiliare congiunta Welfare e Salute, Educazione e Food Policy. Ordine del Giorno: ‘Il sistema dell’accoglienza profughi a Milano e la gestione dell’emergenza profughi ucraini’. Partecipano il vicesindaco Anna Scavuzzo e l’assessore al Welfare e Salute Lamberto Bertolè.

– ORE 15: il sindaco Giuseppe Sala partecipa all’inaugurazione dell’esposizione della teca che custodisce i resti dell’auto su cui viaggiava la scorta di Giovanni Falcone.
Piazzetta Reale

– ORE 15: gli assessori Lamberto Bertolè (Welfare e Salute), Marco Granelli (Sicurezza e Protezione civile) partecipano all’inaugurazione del punto di informazioni e di screening sanitario per i profughi ucraini allestito presso la Stazione Centrale di Milano (spazi concessi dal Gruppo Grandi Stazioni Retail in collaborazione con RFI). All’evento partecipano anche il presidente di Fondazione Progetto Arca Alberto Sinigallia E gli assessori della Regione Lombardia Pietro Foroni (Territorio e Protezione civile) e Claudia Maria Terzi (Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile).
sottopasso Mortirolo angolo via Sammartini

– ORE 16.30: il sindaco Giuseppe Sala visita lo Spazio Mamme Milano.
Piazzetta Capuana

– ORE 16.30: si riunisce il Consiglio comunale. La seduta può essere seguita anche in streaming al link https://youtu.be/K6CoUEll1vA
Palazzo Marino, Aula consiliare, piazza della Scala 2

AGENDA REGIONE

– ORE 11: l’assessore alla Formazione e Lavoro Melania Rizzoli partecipa alla conferenza stampa di presentazione della prima edizione di Milano Beauty Week, la settimana dedicata alla cultura della bellezza e del benessere. Partecipano inoltre Alessandro Spada, presidente Assolombarda; Renato Ancorotti, presidente Cosmetica Italia e l’assessore allo Sviluppo economico e Politiche del Lavoro del Comune di Milano Alessia Cappello.
Palazzo Marino, Sala Alessi, piazza della Scala 2

– ORE 15: gli assessori Pietro Foroni (Territorio e Protezione civile) e Claudia Maria Terzi (Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile) partecipano all’inaugurazione del punto di informazioni e di screening sanitario per i profughi ucraini allestito presso la Stazione Centrale di Milano (spazi concessi dal Gruppo Grandi Stazioni Retail in collaborazione con RFI).All’evento partecipano anche gli assessori del Comune di Milano Lamberto Bertolè (Welfare e Salute), Marco Granelli (Sicurezza e Protezione civile) e il presidente di Fondazione Progetto Arca Alberto Sinigallia.
sottopasso Mortirolo angolo via Sammartini

– ORE 15: l’assessore alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale Riccardo De Corato partecipa all’inaugurazione dell’esposizione della teca che custodisce i resti dell’auto su cui viaggiava la scorta di Giovanni Falcone.
Piazzetta Reale

AGENDA CITTA’

– ORE 15: presentazione del report ‘Italia in bici: scenari, protagonisti e indotto’, realizzato da Repower e Università IULM. Partecipano il rettore dell’Ateneo Gianni Canova e l’ad di Repower Italia Fabio Bocchiola.
Iulm, Sala dei 146, via Carlo Bo 7

– ORE 16.30: a margine della riunione del Consiglio di Amministrazione di A2A, si tiene la conference call con l’amministratore delegato Renato Mazzoncini per commentare l’approvazione del progetto di bilancio d’esercizio e del bilancio consolidato 2021. Per accedere alla Conference digitare il numero 02 8058811.

– ORE 18: incontro dal tema ‘Quale futuro per l’agricoltura lombarda. L’agricoltura professionale lombarda tra economia, società, ambiente e la nuova Pac proiettata al 2030′, organizzato dal gruppo Pd in Regione Lombardia. Partecipano Matteo Piloni, capogruppo Pd nella commissione Agricoltura di Regione Lombardia; Paolo De Castro, primo vicepresidente della commissione Agricoltura e sviluppo rurale del Parlamento europeo e Susanna Cenni, vicepresidente della commissione Agricoltura alla Camera dei deputati. E’ possibile seguire l’incontro online collegandosi al link https://bit.ly/3ItKMg9
Palazzo Pirelli, sala Pirelli, via Fabio Filzi 22