Agenda 16 marzo, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews.

Torre Palazzo Regione Lombardia , Milano, 28 Aprile 2020, ANSA/Andrea Fasani

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 14.30: si riunisce in collegamento modalità Teams la commissione Consiliare Pari Opportunità-Diritti Civili. Ordine del giorno: bilancio di genere. Partecipano Daria Colombo, delegata Pari Opportunità di Genere; Francesca Mangano, staff della Delegata e Incaricata del processo di progettazione e realizzazione del Bilancio di Genere; Maria Teresa Nardo, docente di economia delle aziende pubbliche dell’Università della Calabria e
Pamela Alberta Mondino, direttrice Area Pianificazione e Accontability della Direzione Bilancio e Partecipate.

– ORE 16: si riunisce in collegamento modalità Teams la commissione Consiliare Casa-Lavori Pubblici, Erp. Ordine del giorno: avviso n. 2421 per l’assegnazione degli alloggi Erp, scaduto il 31 dicembre 2020: graduatoria, attività istruttoria e protocollo Aler – Comune di Milano. Partecipano l’assessore Gabriele Rabaiotti e Corrado Bina, MM Casa.

– ORE 17: si riunisce in collegamento modalità Teams la commissione Consiliare congiunta Politiche per il Lavoro-Sviluppo Economico-Attività Produttive-Commercio-Risorse umane-Moda-Design e Antimafia. Ordine del giorno: presentazione del progetto per il contrasto e la prevenzione di usura e estorsione. Partecipano Andrea Painini presidente Confesercenti Milano; Eleonora Montani, Vice Presidente SOS Impresa Milano Metropolitana, docente Università Bocconi; Ferruccio Patti, presidente SOS Impresa Milano Metropolitana; Giacomo Salvanelli, associato SOS Impresa e fondatore di MISAP (Multidisciplinary Institute for Crime Prevention); Lorenzo Sanua e Luigi della Sala, associati SOS Impresa.

AGENDA REGIONE

– ORE 10: si riunisce il Consiglio regionale. La seduta è trasmessa anche in diretta streaming sul sito del Consiglio regionale.
Palazzo Pirelli, via Fabio Filzi 22

– ORE 13: nell’ambito delle iniziative della Settimana della legalità, presentazione della mostra allestita e promossa dalla Commissione regionale Antimafia
Ingresso Palazzo Pirelli, via Fabio Filzi 22

– ORE 16: presentazione del progetto ‘Seveso Stream’, censimento degli scarichi lungo il fiume Seveso attraverso le province di Milano, Monza e Brianza e Como tramite l’utilizzo di droni. Partecipano Pietro Foroni, assessore al Territorio e Protezione civile; Riccardo Pase, presidente della VI Commissione Ambiente e Protezione civile del Consiglio regionale; Luigi Mille, direttore di AIPo (Agenzia interregionale per il fiume Po); Enrico Boerci, presidente e amministratore delegato di BrianzAcque; Alessandro Russo, presidente e amministratore delegato del Gruppo CAP ed Enrico Pezzoli, presidente e amministratore delegato di Como Acqua. La presentazione è trasmessa anche in diretta sul sito del Consiglio Regionale, accessibile al link https://bit.ly/2Q6b6Y7
Palazzo Pirelli, via Fabio Filzi 22

AGENDA CITTA’

– ORE 11: conferenza stampa in straming dal titolo ‘Regione Lombardia: zona rossa per incapacità’ promossa tra gli altri da Acli, Arci, Cgil, Sentinelli, Pd, M5S. Tra i partecipanti, Delfina Colombo Acli Milano; Maso Notarianni, Arci Milano; Fabio Pizzul, capogruppo Pd Lombardia; Michele Usuelli, consigliere regionale +Europa; Marco Fumagalli, consigliere regionale M5S, Monica Vangi, CGIL Lombardia, Lella Trapella, i Sentinelli; Simone Negri, sindaco di Cesano Boscone.
https://meet.google.com/ige-bppx-dxe

– ORE 18: primo incontro del ciclo ‘HT Presents – Dialoghi sulla scienza e la società’, promosso da Human Technopole. Intervengono sui temi trattati dal libro ‘Atlante del mondo che cambia’, scritto dal direttore del quotidiano la Repubblica Maurizio Molinari, il presidente della Fondazione Human Technopole Marco Simoni e Maria Grazia Roncarolo, docente di pediatria e medicina presso l’Università di Stanford, California e membro del Consiglio di sorveglianza di Human Technopole. In diretta sulla pagina Facebook di Human Technopole.