Agenda 16 marzo, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews.

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 11: il sindaco Giuseppe Sala interviene alla conferenza stampa di presentazione del Salone del Mobile.Milano 2022. Previa iscrizione, è possibile seguire la conferenza stampa in streaming sulla piattaforma del Salone Mobile.Milano.
Teatro Lirico, via Larga 14

– ORE 11: sopralluogo ai Giardini Montanelli della commissione consiliare congiunta Mobilità, Ambiente, Verde, Animali e Cultura. Partecipano Mattia Abdu, presidente del Municipio 1 e gli assessori municipali alla Cultura e al Verde Alessia del Corona e Lorenzo Pacini.

– ORE 12.30: l’assessore alla Cultura Tommaso Sacchi, insieme a istituzioni e operatori culturali della città, presenta le iniziative messe in campo dal mondo della cultura a sostegno del popolo ucraino.
Palazzo Marino, Sala Alessi, piazza della Scala 2

– ORE 13: si riunisce in collegamento modalità Teams la commissione consiliare congiunta Welfare e Salute, Olimpiadi-Paralimpiadi Milano Cortina 2026 e Educazione e Food Policy.
Ordine del Giorno: ‘Audizione dell’attività di CBM Italia Onlus, in particolare in relazione ai progetti per gli studenti con disabilità e a quelli di promozione dei valori olimpici e paralimpici nelle scuole milanesi’. Partecipano Massimo Maggio, direttore generale di CBM Italia Onlus; Giovanna Romagna, responsabile programmi Italia CBM Onlus e Valentina Simioli, responsabile Programmi Content Manager Italia CBM Onlus.

AGENDA REGIONE

– ORE 9: l’assessore regionale alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile Claudia Maria Terzi partecipa in video collegamento alla seconda delle tre giornate di convegni sui temi della mobilità, organizzate in collaborazione con FNM, che si stanno svolgendo tra Milano e Dubai. L’evento è dedicato a ‘Fili’, il progetto di rigenerazione urbana e infrastrutturale, sull’asse Milano-Malpensa, promosso da FNM e finanziato da Regione Lombardia. La diretta streaming è disponibile al link https://mediaportal.regione.lombardia.it/portal/watch/live/26

– ORE 11: l’assessore alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile Claudia Maria Terzi partecipa alla conferenza stampa organizzata dall’Ospedale Niguarda di Milano, per la presentazione del progetto relativo alle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici nell’area del presidio ospedaliero.
Ospedale Niguarda, sala conferenze, piazza Ospedale Maggiore 3

AGENDA CITTA’

– ORE 11: conferenza stampa di presentazione del progetto ‘Electric Path’, relativo alle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici nell’area del presidio ospedaliero.. Intervengono Marco Bosio, direttore generale ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda; Claudia Maria Terzi, assessore alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità Sostenibile di Regione Lombardia; Anita Pirovano, presidente Municipio 9 Comune di Milano; Corrado Celata, direttore Promozione della Salute, ATS Metropolitana di Milano e Dirigente Struttura Prevenzione DG Welfare Regione Lombardia; Michele Carruba, presidente Comitato Esecutivo Milano Cities Changing Diabetes e Marco Salvini, External Affairs sr director Novo Nordisk.
Ospedale Niguarda, sala conferenze, piazza Ospedale Maggiore 3