I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 10.30: giornata conclusiva dell’evento dedicato all’housing sociale al Villaggio Barona. Rappresentanti dell’Amministrazione comunale e del Municipio 6 inaugureranno il nuovo parco inclusivo, con strutture per i giochi di tutti i bambini e le bambine, studiate appositamente per non avere barriere architettoniche. Partecipano inoltre rappresentanti di Fondazione Comunità Milano Città, Sud Est, Sud Ovest e Adda Martesana e K Service, gestore sociale del Villaggio.
Villaggio Barona, via Ettore Ponti 21

AGENDA REGIONE

– ORE 9.45: l’assessore alle Politiche sociali Alessandra Locatelli partecipa all’incontro di aggiornamento sulla fibrosi cistica 2022.
Palazzo Lombardia, auditorium Testori, piazza Città di Lombardia 1

– ORE 11: il presidente della Regione Attilio Fontana partecipa all’evento ‘Note per la rinascita. Alla ricerca del libro perduto’, iniziativa a sostegno del ‘Comitato Rinascita Antonini 32’ e degli inquilini che persero ogni bene durante l’incendio verificatosi a Milano il 29 agosto 2021. Saranno presenti gli inquilini della ‘Torre dei Moro’ di via Antonini e interverranno, tra gli altri, il sottosegretario al ministero dell’Interno Ivan Scalfarotto e Mirko Berti, in rappresentanza del Comitato.
Palazzo Lombardia ingresso N1, Belvedere 39° piano, piazza Città di Lombardia 1

AGENDA CITTA’

– ORE 9.45: seconda giornata del Congresso Federativo per un’Alleanza Civica Europeista Ecologista.
Palazzo delle Stelline, Sala Manzoni, corso Magenta 61

– ORE 14,30: iniziativa del PD dal titolo ‘Non ci arrendiamo. Dalle piazze al Parlamento. Il viaggio delle Agorà democratiche dal nord al sud del Paese per rilanciare il ddl Zan’. Partecipano tra gli altri, Alessandro Zan, primo firmatario del disegno di legge, il segretario del PD Enrico Letta, il sindaco di Milano Giuseppe Sala, la vicepresidente dell’Emilia Romagna e componente dell’osservatorio degli indipendenti delle Agorà Elly Schlein, la capogruppo PD al Senato Simona Malpezzi, il capodelegazione PD al Parlamento europeo Brando Benifei, la segretaria metropolitana Pd Milano Silvia Roggiani e rappresentanti delle associazioni LGBT+.
Scalo Lambrate, via Andrea Pietro Saccardo 12

– ORE 15.30: presidio di solidarietà per chiedere lo stop delle operazioni militare turche in Kurdistan. Partecipano i militanti di Rete K⋆rdistan Lombardia, Milano Antifascista Antirazzista Meticcia e Solidale, Milano InMovimento, Memoria Antifascista e Cantiere Milano.
Consolato della Turchia di Milano, via Canova angolo corso Sempione