Agenda 13 maggio, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews.

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 12: l’assessore ai Servizi Civici e Generali Gaia Romani porta i saluti dell’Amministrazione comunale all’evento “Exploring Bandiere Arancioni”, organizzato dal Touring Club Italiano in collaborazione con il Comune di Milano.
Castello Sforzesco, Cortile delle Armi

– ORE 17: inaugurazione della mostra “In Archivio. La Più Grande Milano”, promossa nella cornice del ricco palinsesto di iniziative dal titolo “Dai Borghi alla Città, dalla Città ai Quartieri” di Milano è Memoria, e del progetto Muri d’artista, curato da Isorropia Homegallery e Rossella Farinotti. Partecipano l’assessore ai Servizi Civici e Generali Gaia Romani, il presidente del Municipio 9 Anita Pirovano e il delegato al coordinamento di Milano è Memoria Luca Gibillini.
Cittadella degli Archivi, via Gregorovius 15

AGENDA REGIONE

– ORE 14.25: nell’ambito dell’iniziativa ‘In treno con Testori’, l’assessore alle Infrastrutture e Opere pubbliche Claudia Maria Terzi partecipa, sul treno storico dedicato allo scrittore, organizzata in occasione del centenario della nascita. Il convoglio d’epoca effettua domani diverse corse tra Novate Milanese e Milano Cadorna.
Stazione ferroviaria di Novate Milanese, piazza Giovanni Testori

AGENDA CITTA’

– ORE 9: mobilitazione di Cgil, Cisl e Uil per rivendicare ‘una nuova stagione del lavoro e dei diritti’.

– ORE 17: presidio antifascista di solidarietà con la studentessa del liceo Carducci che ha denunciato di essere stata aggredita sotto casa da un gruppo di attivisti di estrema destra.
Via Beroldo