Agenda 13 aprile, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews.

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 12: si riunisce online la commissione Bilancio e Patrimonio Immobiliare. Ordine del giorno: “Riconoscimento debiti fuori bilancio”. Partecipa l’assessore Emmanuel Conte.

– ORE 12.30: il sindaco Giuseppe Sala partecipa alla presentazione di Piano City.
Palazzo Marino, Sala Alessi, piazza della Scala 2

– ORE 14.30: il sindaco Giuseppe Sala partecipa all’evento ‘Countdown – 100 Giorni ai Mondiali di Scherma’.
Galleria Vittorio Emanuele II

– ORE 14.45: si riuniscono online le commissioni Welfare-Salute e Educazione-Food Policy. Ordine del giorno: “Presentazione Rapporto Disuguaglianze di Fondazione Cariplo”. Partecipano Anna Scavuzzo, vicesindaco e assessore all’Istruzione; Lamberto Bertolé, assessore al Welfare e Salute; Giovanni Fosti, presidente Fondazione Cariplo; Federico Fubini, vicedirettore del Corriere della Sera; Valentina Amorese, programme officer Area Ricerca Scientifica, Fondazione Cariplo e Gian Paolo Barbetta, Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore – Evaluation Lab Milano.

– ORE 16.30: si riunisce il Consiglio comunale.
Palazzo Marino, Aula consiliare, piazza della Scala 2

– ORE 17: il sindaco Giuseppe Sala partecipa alla presentazione di tre nuove opere del percorso ArtLine Milano.
Parco di City Life

– ORE 18: il sindaco Giuseppe Sala partecipa al vernissage di ‘Miart’, fiera dedicata ad arte contemporanea, arte moderna e design.
Allianz MiCo, via Colleoni

AGENDA REGIONE

ORE 11: il sottosegretario con delega a Sport e giovani Lara Magoni presenta contenuti e finalità del bando ‘La Lombardia è dei giovani 2023’, destinato a chi tra i 15 e i 34 anni risiede, studia e lavora in Lombardia. È prevista la partecipazione del presidente di Anci Lombardia Mauro Guerra.
Palazzo Pirelli, sala Gonfalone, via Fabio Filzi 22

– ORE 11: il sottosegretario con delega allo Sport e giovani Lara Magoni interviene alla presentazione della gara Italia-Polonia di pallamano, valida per le qualificazioni agli Europei 2024 maschili, in programma il giovedì 27 aprile a Vigevano.
Palazzo Lombardia, Ingresso N4, primo piano, Sala Biagi, via Melchiorre Gioia 37

– ORE 14.30: il presidente Attilio Fontana partecipa , a Milano, all’evento ‘Countdown – 100 Giorni ai Mondiali di Scherma’. Intervengono, fra gli altri, la vicepresidente del Coni, Claudia Giordani; il presidente del Comitato Organizzatore Marco Fichera e il presidente della Federazione Italiana Scherma Paolo Azzi.
Galleria Vittorio Emanuele II

– ORE 18: il presidente Attilio Fontana e l’assessore alla Cultura Francesca Caruso partecipano al vernissage di ‘Miart’, fiera dedicata ad arte contemporanea, arte moderna e design.
Allianz MiCo, via Colleoni

AGENDA CITTA’

– ORE 9.30: convegno dal tema “OBIETTIVO RINASCITA 2023. La messa a terra del PNRR”, organizzato dal Sole 24 Ore. Partecipano il sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Alessio Butti, il viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Edoardo Rixi, l’esperto del Ministero della Salute Andrea Costa e la vicepresidente BEI Gelsomina Vigliotti.
Assolombarda, via Pantano 9

– ORE 15: incontro promosso dal M5S sul tema “LGBTQ+, una rivoluzione ancora in movimento. 40 anni dopo Mario Mieli”. Partecipano Paola Pizzighini (M5S) e Luca Paladini (Patto Civico).
Palazzo Pirelli, Sala Pirelli, via Fabio Filzi 22

– ORE 18: incontro dal tema ‘Quali sono i bisogni di una Comunità?’. Partecipano Andrea Gibelli, presidente del Gruppo Fnm e Giovanni Fosti, presidente di Fondazione Cariplo.
Fondazione Luciana Matalon, Foro Bonaparte 67

– ORE 18: inaugurazione della mostra ‘Visioni Tattili – Arte e Materia. Partecipano il rettore dell’Università IULM Gianni Canova e il presidente e ad di Alcantara Andrea Boragno.
Università Iulm, IULM 6, Spazio Dante, via Carlo Bo 7