Il Consiglio Regionale durante la discussione per la mozione di sfiducia al Presidente Attilio Fontana a Palazzo Pirelli a Milano, 8 settembre 2020.ANSA/Mourad Balti Touati
Lavora da casa e guadagna on line generando un reddito aggiuntivo

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 11: inaugurazione della targa commemorativa dedicata a Antonio Greppi, primo sindaco di Milano liberata dal nazifascismo. Partecipano l’assessore Filippo Del Corno e il sovrintendente del Tetro alla Scala Dominique Meyer.
Teatro alla Scala, piazza Scala

– ORE 12: il sindaco Giuseppe Sala partecipa alla conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2021 del festival culturale ‘La Milanesiana’. La conferenza stampa ètrasmessa in streaming sul canale YouTube della Milanesiana.

– ORE 14.30: presentazione del progetto per la rigenerazione di Piazzale Loreto vincitore di Reinventing Cities, il bando internazionale indetto dal Comune di Milano insieme a C40. Partecipa il sindaco di Milano Giuseppe Sala, l’assessore all’Urbanistica Pierfrancesco Maran, l’assessore alla Mobilità Marco Granelli, l’Head of Zero Carbon Development di C40 Hélène Chartier, la Presidente della commissione aggiudicatrice Janette Sadik-Khan, la direttrice della Direzione Urbanistica del Comune Simona Collarini e i componenti del Team vincitore. E’ possibile seguire l’evento in diretta sulla pagina Facebook del Comune di Milano.
Triennale di Milano, viale Emilio Alemagna 6

– ORE 16: si riunisce in collegamento modalità Teams la commissione Consiliare Casa, Lavori Pubblici, Erp. Ordine del giorno: ‘Presentazione del Portale dell’inquilino’. Partecipano l’assessore Gabriele Rabaiotti, il presidente di MM Simone Dragone e il direttore della Divisione Casa di MM Corrado Bina.

AGENDA CITTA’ METROPOLITANA

– ORE 9: si svolge il Consiglio metropolitano in videoconferenza.

AGENDA REGIONE

ORE 10: si riunisce il Consiglio Regionale. La seduta è trasmessa anche in diretta streaming sul sito del Consiglio regionale. Nella pausa dei lavori consiliari alle ore 12.45 il presidente del Consiglio Alessandro Fermi e gli altri componenti dell’Ufficio di Presidenza tengono presso l’Auditorium Gaber una conferenza stampa per illustrare le modalità con cui l’avanzo di bilancio del Consiglio regionale relativo all’anno 2020 e pari a oltre 5 milioni di euro sarà devoluto alle scuole primarie e agli istituti di formazione professionale accreditati dei Comuni con un numero di abitanti inferiore a 5mila. La conferenza stampa è preceduta alle 12.30 al piano terra di Palazzo Pirelli, dalla presentazione di una installazione dell’artista NO CURVES, allestita in occasione delle celebrazioni dei settecento anni dalla morte di Dante Alighieri.
Palazzo Pirelli, Aula consiliare, via Fabio Filzi 22

Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni