Il neo assessore alla sanità e vicepresidente della Regione Lombardia Letizia Moratti (S) con il presidente della regione Attilio Fontana durante il consiglio regionale. Milano 19 Gennaio 2021. ANSA / MATTEO BAZZI

I principali appuntamenti

AGENDA CITTA’

– ORE 10: sit-in fuori dal Pio Albergo Trivulzio dal tema ‘La nostra salute non è in vendita!’.
Via Antonio Tolomeo Trivulzio 15

– ORE 10.30: incontro pubblico promosso dai lavoratori del Coordinamento Spettacolo Lombardia dal tema ‘Operatori e formatori teatrali: tra pratica lavorativa e contratti’. Intervengono Riccardo Olivier, Iris Caffelli e Marta Marangoni (Rete Tipici), Alessandro Rossi (Assitej Italia), Paola Manfredi e Simone Severgnini (C. Re. S. Co. – Coordinamento delle Realtà della Scena Contemporanea), Veronica Franzosi (Attrici e Attori Uniti), Fabrizio Fiaschini (Università di Pavia). Modera Luca Monti (Università Cattolica del Sacro Cuore). L’incontro è trasmesso in streaming su Facebook alla pagina Coordinamentospettacololombardia.
Piccolo Teatro Grassi, via Rovello

-ORE 11: iniziativa ‘Pentolada – Suoniamo la Regione Lombardia’ per chiedere le dimissioni della Giunta Fontana organizzata da Liberiamo la Lombardia, Arci Milano, I sentinelli di Milano, Casa Comune e altri.
Piazza Città di Lombardia

– ORE 11.30: presidio degli esponenti di Fratelli d’Italia Daniela Santanchè, Stefano Maullu e Andrea Mascaretti per chiedere l’azzeramento dei tributi locali e maggior sostegno economico per le attività in crisi a causa delle chiusure imposte dalle misure anti Covid.
Piazza della Scala

– ORE 11.30: presidio della Lega nell’area ex-gasometri della Bovisa per denunciare ‘il degrado e l’insicurezza diffuse nell’area e le numerose occupazioni abusive’. Partecipano il vicecommissario provinciale Samuele Piscina, l’europarlamentare e consigliere comunale Silvia Sardone, la parlamentare Federica Zanella, il consigliere comunale Gabriele Abbiati, l’assessore alla Sicurezza del Municipio 9 Monica Boselli e altri consiglieri di Municipio della Lega.
Via privata Giampietrino 21

– ORE 15: assemblea pubblica dal tema ‘Climate Open Platform: il primo passo verso la PreCOP’, organizzata da Fridays For Future Milano. Intervengono in collegamento Greta Thunberg, Luca Mercalli e Mitzi Jonelle Tan. L’evento è accompagnato da un’azione di live painting a tema. L’incontro è trasmesso in diretta sulla pagina Facebook di Fridays For Future Milano.
Spazio di Mutuo Soccorso SMS, piazza Stuparich 18

– ORE 15: il direttore del Corriere della Sera Luciano Fontana intervista il presidente di Regione Attilio Fontana e la vicepresidente e assessore al Welfare Letizia Moratti sul tema ‘Enti locali e sanità’ nell’ambito della prima delle due giornata di formazione della Scuola Politica Nazionale della Lega condotte e curate dal senatore Armando Siri.
Viale Monte Santo 5

– ORE 15: flashmob dal tema ‘Vaccino Bene Comune’ sotto la sede della Pfizer organizzato dalla Brigata sanitaria soccorso rosso, ADL Cobas, Medicina Solidale, Camera del Non Lavoro, LUMe e Medicina Solidale.
Via Anna Maria Mozzoni 12

– ORE 17.30: incontro organizzato dai Socialisti di Milano dal tema ‘Senza promettere la Luna – Il buongoverno socialista di Carlo Tognoli’. Intervengono Ugo Finetti, Luigi Corbani, Giorgio Goggi, Walter Galbusera, Nuccio Abbondanza, Gianstefano Milano e altri. In diretta web sulla pagina Facebook socialistidimilano.

Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni