Olimpiadi, Innsbruck si propone per il bob, la Fondazione: metodi scorretti

Lo svelamento della bandiera Olimpica esposta in Sala dell'Orologio a Palazzo Marino

“Ancora una volta, come già accaduto nel recente passato, i responsabili dell’impianto di Innsbruck scelgono una modalità di rapporto anomala e scorretta, veicolando una loro proposta attraverso i media e rendendola pubblica con una conferenza stampa nel momento stesso in cui la notificano. Tale proposta, che interviene peraltro su una decisione già presa – l’utilizzo dello Sliding Centre di Cortina, su cui è attualmente aperta una pubblica procedura d’appalto, per le competizioni Olimpiche di bob, slittino e skeleton – va comunque valutata con attenzione”.

Così in una nota la Fondazione Milano Cortina in merito alla proposta di Innsbruck per l’utilizzo della pista di Bob di Igls per le Olimpiadi di Milano Cortina.

“A una prima lettura – prosegue la nota della Fondazione Milano-Cortina – i dati messi a nostra disposizione riguardano solo costi operativi e gestionali di un eventuale utilizzo della pista durante i Giochi, mentre sembrano mancare ulteriori e rilevanti informazioni tecniche, che erano state invece richieste formalmente in diverse comunicazioni risalenti al periodo tra marzo e maggio 2023. Come prevede la corretta prassi in questi casi, le considerazioni analitiche della Fondazione riguardo al documento di Innsbruck Olympia World saranno formalizzate in una lettera che verrà recapitata agli interessati”.(MiaNews)