Milan, arrivato Maignan, sarà lui il nuovo portiere, Donnarumma ai saluti.

Le strade di Milan e Gigio Donnarumma sono destinate a separarsi. L’arrivo di Maignan a Milano, che questa mattina ha svolto le visite mediche alla Clinica La Madonnina di Appiano Gentile, ed ottenuta l’idoneità sportiva si recherà a Casa Milan per firmare il contratto, definisce la fine della storia di Donnarumma con il club rossonero iniziata con le giovanili nel 2013.

Il contratto dell’attuale portiere del Milan è in scadenza al 30 giugno, impossibile negli ultimi mesi trovare l’intesa per il prolungamento.

Il club rossonero aveva offerto 8 milioni di euro netti a stagione, non abbastanza.

Oltretutto nell’esito della trattativa sono pesate le commissioni chieste dall’agente Mino Raiola, che si sarebbero aggirate intorno ai 15-20 milioni. (ANSA).

Mike Maignan, francese classe 1995, è fresco campione di Francia con il Lille e riserva di Lloris nella nazionale francese campione del mondo.E’ alto 1,91 e pesa 89 chili.

E’ cresciuto nelle giovanili del Paris Saint-Germain dove è stato compagno di squadra di Ibrahimovic.

Firmerà per il Milan un contratto di 5 anni a 2,5 milioni + bonus. Il cartellino costerà 13 milioni + 2 di bonus.

Donnarumma ora potrà accasarsi a zero con un altro club. In Italia c’è solo la Juventus interessata ma deve prima cedere il suo portiere Szczesny. All’estero si è parlato di Manchester United, Chelsea e Barcellona.

Oltre a lui lascerà il Milan suo fratello Antonio, che nelle ultime 3 stagioni è stato il terzo portiere rossonero. A prendere il suo posto dovrebbe essere Antonio Mirante, che arriverebbe a parametro zero dalla Roma.