Riparte la campagna 5xmille di GSD Foundation ETS

Al via, anche quest’anno, la campagna 5xmille promossa da GSD Foundation ETS, l’anima non profit del Gruppo San Donato, che ne sostiene i valori, attraverso progetti che abbiano un impatto positivo sulla vita dei pazienti e delle loro famiglie. L’umanizzazione delle cure, la prevenzione e la ricerca scientifica sono al centro del suo impegno quotidiano. Scegliere di donare il proprio 5xmille alla GSD Foundation ETS significa offrire un aiuto concreto per sostenere tutte le attività di umanizzazione svolte nei reparti degli ospedali del Gruppo San Donato a beneficio dei pazienti durante la loro degenza.

Oltre ai progetti ormai consolidati da parte di GSD Foundation ETS, come la Poetry Therapy, lo Yoga in ospedale o i Supereroi in visita ai bimbi, quest’anno sono nate tante altre nuove iniziative di umanizzazione. Negli ospedali del Gruppo San Donato è arrivata l’Arte, come cura dell’anima: i capolavori del pittore bergamasco, Antonio Cifrondi, hanno riempito di bellezza gli spazi del Policlinico San Pietro (Bergamo), rendendo gli ambienti ospedalieri emotivamente positivi. In occasione del mese dedicato alle cardiopatie congenite, è nata l’iniziativa “Piccoli ricercatori fotografano”, rivolta a tutti i bimbi ricoverati all’IRCCS Policlinico San Donato (Milano) che hanno avuto l’occasione di apprendere, sperimentare e sviluppare competenze cognitive, emotive e comportamentali, attraverso la fotografia e la creatività.
Un altro progetto molto importante, che si svilupperà per tutto l’anno 2024 nelle strutture ospedaliere del Gruppo San Donato, è “Quattro zampe in corsia”, un’idea nata grazie al sostegno di Fondazione Prossimo Mio, che prevede interazioni positive tra pazienti e cani, guidate da un gruppo di professionisti, al fine di migliorare e mantenere lo stato di salute e il benessere fisico, psicologico e sociale della persona, nel rispetto dell’animale.

Destinare il proprio 5xmille alla GSD Foundation ETS è un atto semplice ma concreto che ci aiuta a sostenere le attività promosse dalla Fondazione, rivolte ai pazienti del Gruppo San Donato, in un’ottica di umanizzazione delle cure, e a realizzare progetti dedicati alla salute e al benessere dei pazienti. La tua firma ci aiuta a raggiungere i nostri obiettivi primari: supportare chi ogni giorno lotta contro la malattia, migliorare la qualità della degenza dei pazienti e sensibilizzare i cittadini sull’importanza della prevenzione” ha dichiarato Chloè Larsay, direttrice Comunicazione Marketing del Gruppo San Donato.

Devolvere il 5xmille a GSD Foundation ETS è una scelta libera e anonima, che ogni contribuente può effettuare in modo semplice e senza costi aggiuntivi.

 

Per sostenere GSD Foundation con il 5xmille si può visitare la seguente pagina web:  https://www.gsdfoundation.it/sostienici/privati/5×1000