Daniele Scatassi nominato Direttore Commerciale di Professionecasa SpA per innovare la figura del consulente immobiliare e i processi interni al gruppo.

Professionecasa SpA, storico franchising immobiliare nato nel 1986 che ad oggi conta 300 agenzie affiliate presenti in 15 regioni e oltre 1.000 persone tra affiliati, consulenti e coordinatrici che lavorano ogni giorno nel gruppo, sceglie Daniele Scatassi come nuovo Direttore Commerciale.

 

Daniele Scatassi, già Presidente di Building Production Holding, società di investimenti che guida diverse aziende, tra cui agenzie immobiliari, un’agenzia di performance marketing e una società di formazione on demand, è un esperto del settore immobiliare con oltre 20 anni di esperienza. Scatassi ha sempre creduto nel potenziale del digitale per rivoluzionare il settore e per questo negli ultimi anni ha lavorato per digitalizzare il mercato partendo proprio dalla figura dei consulenti immobiliari.

 

La scelta è ricaduta su lui proprio perché con la sua società ha sviluppato dei modelli innovativi per formare i professionisti del settore, ottimizzando l’approccio consulenziale e inserendo le potenzialità della comunicazione via social all’interno delle strategie commerciali delle filiali del suo network.

Sono felice che il lavoro di questi anni abbia colpito un gruppo come Professionecasa Spa. Ora la mia missione è portare la mia esperienza e ciò che ho imparato con il mio team all’interno della loro rete per digitalizzarla e portarla verso una versione più innovativa di quello che può essere il mercato immobiliare del futuro” spiega Daniele Scatassi.

Abbiamo visto in Building Production Holding un lavoro di ristrutturazione dell’intero sistema immobiliare in cui lavoriamo da oltre 30 anni. Questo è quello che serve a Professionecasa per fare un passo in avanti e con Daniele Scatassi siamo sicuri che questo sarà possibile.” spiega Gianluca Marchegiani, AD di Professionecasa SpA.