Con la Fashion Week torna da oggi fino a domenica prossima WHITE Milano, la manifestazione internazionale fondata nel 2022 e dedicata alle collezioni pret-a-porter di moda e accessori, che vede oltre 800 collezioni animare un’area di 20 mila metri quadri nel Tortona District.
All’inaugurazione di oggi, oltre agli addetti al settore trai quali una delegazione cinese, erano presenti l’ideatore e amministratore delegato di WHITE Massimiliano Bizzi e l’assessore comunale allo Sviluppo Economico, Politiche del Lavoro, Moda e Design Alessia Cappello.
Un’inaugurazione che parte in maniera ottimistica, vista l’affluenza maggiore rispetto agli anni precedenti, fanno sapere gli organizzatori, e che cerca di porre la lente d’ingrandimento su un progetto, quello di WHITE, che non è solo moda ma anche un punto di riferimento culturale per i giovani stilisti emergenti provenienti da tutto il mondo.
“Da questo primo giorno molto bene. C’è grande energia e voglia di ritrovare prodotti particolari, nuovi e di ricerca. – ha detto Massimiliano Bizzi – Sicuramente è un momento particolare e difficile per il consumo, ma credo che proprio la ricerca e le novità siano le chiavi giuste, noi ne siamo la risposta. Ci auguriamo una buona edizione in funzione proprio di questo settore del lusso che sta frenando”.
Per l’assessore Cappello “WHITE è una delle manifestazioni che da tanti anni ormai è cruciale per il sistema moda italiano e ovviamente per la città di Milano. Va oltre al momento della Fashion Week e a tutte le altre fiere che ci sono e che riguardano il settore WHITE è ancora una volta al SuperStudio+ in zona Tortona ed è un momento importantissimo per scoprire giovani talenti da tutte le parti del mondo. Ma è anche un modo per fare arrivare la moda alla città e coinvolgere i cittadini e su questo stiamo lavorando molto anche con gli organizzatori. White è uno sguardo diverso capace di cavalcare i trend e interpretarli prima ancora che questi siano veri e propri trend, scoprendo giovani talenti. Danno la possibilità a tanti giovani italiani di esprimersi e di avere una chance con gli eventuali buyer per avere una carriera rosea e un futuro”, ha concluso l’assessore Cappello.(MiaNews)