Miniconf e Superga®: accordo di licenza per il debutto di Superga nello youngwear.

    Miniconf, azienda italiana tra i principali player nel settore dell’abbigliamento per bambini e ragazzi da 0 a 16 anni, annuncia la firma di un accordo di licenza con il brand Superga® per il design, la produzione e la distribuzione in Italia e all’estero della prima collezione youngwear dello storico marchio italiano di calzature.

    A 110 anni dalla sua fondazione, nel 1911 a Torino, Superga® entra nel settore youngwear a fianco di un partner specializzato come Miniconf, per la qualità dei suoi prodotti e la capacità di coprire tutte le funzioni d’uso e le fasce d’età.

    L’accordo triennale, con possibilità di proroga per i successivi tre anni, darà vita alla prima collezione di abbigliamento youngwear Superga®, maschile e femminile, per consumatori dai 3 ai 14 anni. Superga® youngwear sarà disponibile al pubblico dalla primavera/estate 2022.

    Con l’occasione, l’Azienda toscana ha creato una Business Unit dedicata alla gestione e allo sviluppo della licenza e della relativa distribuzione, garantendo così un’attenzione e un focus preciso per l’ingresso della prima collezione Superga® youngwear in nuovi mercati e canali di vendita, iniziando dai principali Paesi europei e dalla Russia.

    ‘Siamo davvero entusiasti dell’accordo stretto con Superga®, un marchio italiano storico e iconico, riconosciuto in tutto il mondo e con il quale Miniconf condivide non solo il know how e lo stile del bello italiano che non tramonta mai, ma anche la continua ricerca dell’eccellenza’ – ha dichiarato Simona Luraghi, Managing Director di Miniconf – ‘e anche orgogliosi di poter essere al fianco di Superga® con tutta la nostra struttura, esperienza e competenza per un debutto di successo nello youngwear, data la crescita del potenziale del mercato del bambino e del teenager dove noi abbiamo una forte expertise e presenza da anni’.

    ‘Siamo molto contenti di lavorare con un partner italiano di qualità, perché Superga® è da sempre la Scarpa degli Italiani’ – ha aggiunto Stefania Spinelli, CEO di Superga – ‘Sappiamo che la condivisione di queste radici comuni, così come l’attenzione per i dettagli, darà vita a un prodotto di eccellenza. Superga® e Miniconf vogliono proporre alle nuove generazioni un concetto di classico lontano dai canoni tradizionali: siamo certi che Miniconf saprà tradurre questo spirito nelle prossime collezioni Superga® youngwear’.