Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano

I piani di Lumberjack guardano a crescita e sviluppo. Il marchio di calzature dal 2012 sotto il controllo del gruppo FLO (prima denominato Zylan Group), noto produttore e distributore attivo in oltre 40 Paesi del mondo, si dimostra resiliente e dà un colpo di spugna alle difficoltà legate all’emergenza sanitaria: stima infatti di chiudere l’anno in corso con un fatturato pari a 32 milioni di euro, con un incremento del 28% sui 12 mesi del 2020.

Con le vendite della stagione spring-summer 2022, la previsione del nuovo anno è quella di totalizzare vendite per oltre 40 milioni di euro complessivi, superando un bacino di 2000 clienti in Europa rispetto ai 1500 del 2021. Una performance che attesta anche un notevole superamento dei risultati pre-Covid: gli ordini SS22 crescono del 40% rispetto alla precedente stagione SS21 e del 20% su quelle pre-Covid.

Alla base dei risultati raggiunti figura l’introduzione del progetto abbigliamento e la spinta sulla collezione Lumberjack Sport, prodotta da quattro stagioni e dedicata interamente alle calzature outdoor, running e lifestyle. Da evidenziare la crescita costante della Main Collection, linea urban e iconica del marchio che oggi è affiancata anche dalla linea Lumberjack Junior, strategica new entry rivolta al mondo Kids, un’ottima e ulteriore opportunità di crescita sia su base nazionale che internazionale.

La pandemia ha reso inoltre necessari ulteriori investimenti in campo online, che hanno generato un importante incremento di fatturato: per potenziare gli ottimi risultati delle vendite fisiche, è stato infatti introdotto il servizio di e-commerce sul sito del brand e, in parallelo, sono nate partnership con i principali colossi del digitale, come Amazon, Yoox e Zalando. Proprio con quest’ultimo, è stata creata una piattaforma rafforzata anche da un magazzino in Germania, consentendo di sfruttare al massimo le potenzialità del brand anche nel mercato estero. Risultati a doppia cifra in Italia e oltreconfine: il forte consolidamento della brand awareness di Lumberjack ha permesso infatti di sorpassare il posizionamento legato al mercato nazionale, proponendo con successo, anche all’estero, un prodotto capace di unire qualità, stile e prezzo competitivo.

L’attenzione si concentra ora sulla crescita a doppia cifra della leadership di mercato italiano utilizzando tutto il potenziale dei nuovi progetti ed allo sviluppo strategico del mercato internazionale, che al momento rappresenta il 20% del turnover azienda e che vede in forte crescita Germania, Spagna e Russia, ma caratterizzato da uno sviluppo continuo di ampio respiro: Lumberjack punta infatti al Nord e Est Europa, dove sono previste nuove aperture.

Trasformazione digitale, innovazione di prodotti, nuove partnership e internazionalizzazione sono i punti chiave per continuare ad essere competitivi, anche dopo la fine della pandemia in corso, e così mirare a una costante crescita sia sul mercato nazionale che straniero: proprio per questo, sono in corso di valutazione nuove acquisizioni di brand in proprietà o in licenza da parte del gruppo FLO controllante.

Lumberjack guarda ottimista al futuro: in seguito a un 2020 che si è chiuso con una vendita pari a 1,6 milioni di scarpe e un 2021 con un risultato che conferma il trend positivo, punta ad un 2022 ambizioso che lo veda protagonista di uno sviluppo sul lungo termine.

Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni