Double Facebook – Creativity Make Up

    Il Creativity MakeUp arriva a Milano, come in una favola due stili differenti e di make up si fondono insieme creando uno stile unico e originale dal nome quanto curioso quanto originale: “Double Facebook”.

    Come due facce della stessa medaglia ma unite su un unico viso viene creata un’immagine doppia su due lati dello stesso viso.

    L’idea nasce dalla volontà di fondere due mani e due menti sullo stesso soggetto, dando vita a una creazione artistica uniforme, che proprio come su una tela pittorica prende vita, trasmettendo emozioni diverse, come a rispecchiare l’animo umano nell’eterna lotta fra bene e male, fra giusto e sbagliato.

    Venerdi 16 aprile a Milano, sui navigli, uno dei luoghi cult meneghini, le due truccatrici Iku Marostegan e Fatima El Ibraimi hanno dato sfogo alla loro creatività mettendo in gioco le loro competenze artistiche truccando Valentina Pioggia, modella.

    Sgargianti colori dall’impronta differente si materializzano, come d’incanto, sullo splendido viso di Valentina.

    Se tutte le modelle di solito vengono truccate da abili mani, in questo caso la situazione è stata ben più particolare: ogni truccatrice si è’ dedicata a truccare solo un lato del viso di Valentina creando  uno stile unico, fuso in un solo make up.

    Quest’idea originale e dall’alto valore artistico è stata partorita dal noto fotografo milanese Mario Merone,organizzatore di numerosi eventi di Street Urban Style, che vanta numerose presenze nelle passerele Milanesi della Fashion Week come fotografo per i Brand Missoni , Luisa Spagnoli , Antonio Marras , Cristiano Burani ,Jeida , Catalan è molto altri ancora.

    L’idea nasce nella mente di Mario quasi per gioco, concretizzandosi per mano delle due abili truccatrici, al fine di portare una ventata d’aria fresca nel mondo del make up.

    Un progetto meraviglioso per conciliare genio artistico e creativo in cui professionalità e originalità si fondono, proprio come nel make up ideato per Valentina.

    Isabella D’Ambrogio