All’interno della Milano Fashion Week, il Consolato Generale del Brasile a Milano organizza tutti gli anni un incoming dedicato alla moda brasiliana.
Anche quest’anno la moda brasiliana è stata protagonista, nella cornice affascinante della Residenza Vignale, in via Toti,2 per l’evento Brazil Summer Fashion, a cui hanno presenziato unendo istituzioni, designer, stampa, buyer e professionisti del settore della moda.
L’evento è stato organizzato dal Consolato Generale del Brasile a Milano, capeggiato dal Console Generale, Ambasciatore Hadil Da Rocha-Vianna, dal Console Generale Aggiunto, Luiz Maria Pio Correa e della Funzionaria Responsabile della Divisione Moda del Settore di Promozione Commerciale – SECOM, Maria Ester Gonçalves de Almeida, in collaborazione con APEX BRASIL, (Agenzia Brasiliana per la Promozione del Commercio e degli Investimenti) e ABEST (Associazione Brasiliana degli Stilisti) che, tramite il progetto FASHION LABEL, promuove l’internazionalizzazione del fashion design Made In Brazil.
Foto di Tiziano Gorini
Il Console nel suo saluto ha sottolineato l’importanza della moda come veicolo di scambio culturale tra Italia e Brasile, specialmente nella capitale della moda mondiale quale è Milano.
A Brazil Summer Fashion hanno presenziato le Maison: Borana, Catarina Mina, Celeste, Demodè, Despi, Dotz, Emi, Gustavo Eyewear, Isabela Capeto, Marina Bitu, Meerk, Natural Cotton Color, Oitici, Pacoa Eco, Tropicca, Vesto, We Oui, Zannt.