Natale è alle porte e Milano si colora di una travolgente atmosfera festosa. Tra mercatini, luminarie ed alberi di Natale, è d’obbligo una pausa in uno dei locali più storici della città alla scoperta di alcune specialità dolciarie della tradizione meneghina.
Taveggia 1909 è un punto di riferimento per i milanesi grazie alla bontà delle proposte gastronomiche e alla ricercatezza del locale, raffinato e con uno stile retrò che riporta alle magiche atmosfere dei primi del ‘900.
Da qui sono passati innumerevoli personaggi storici, da Giuseppe Mazzini a voci celebri del Teatro alla Scala. Un fascino senza tempo che unisce passato e presente, attraversando le generazioni e celebrando i sapori unici della tradizione.
In occasione delle feste, siamo andati alla scoperta del dolce natalizio per eccellenza, che non può mancare sulle tavole degli italiani: il panettone, nella sua versione più tradizionale ed autentica.
Insieme al panettone, abbiamo anche conosciuto il budino di riso, altra specialità della tradizione meneghina, apprezzabile non soltanto durante le feste, ma durante tutto l’anno per una pausa golosa.