Il Milan Urban food policy pact compie 5 anni, la cerimonia online.

0
192
Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%

Ricorre quest’anno il quinto compleanno del Milan Urban food Policy pact, lanciato dalla città di Milano nel 2015 per promuovere sistemi alimentari urbani sostenibili e a cui oggi aderiscono oltre 200 città che rappresentano oltre 350 milioni di persone nel mondo.

Per celebrare il lavoro di questi cinque anni, si è scelto di sostituire la cerimonia del Global forum MUFPP del 2020 – che a causa dell’emergenza Coronavirus non si è potuta tenere a Mérida in Messico, come previsto – con un evento in digitale organizzato dal Segretariato del patto e disponibile dalle ore 13 sul nuovo sito dedicato: milan2020.milanurbanfoodpolicypact.org.

L’evento si apre con un messaggio del Sindaco di Milano e Presidente del Comitato direttivo Giuseppe Sala e degli altri rappresentanti del Comitato. Segue una presentazione delle principali azioni per mitigare gli effetti della pandemia sul sistema alimentare (dall’aiuto alla popolazione, alla promozione di diete sane, fino al sostegno alla filiera alimentare) messe in atto durante la pandemia da Covid-19 dalle città firmatarie, al quale intervengono la vicesindaco di Milano con delega alla Food policy Anna Scavuzzo, il Direttore Area scientifica e tecnologica di Fondazione Cariplo Carlo Mango, Marcela Villarreal (Director of Partnership and UN Collaboration Division FAO), Gunhild A. Stordalen (Founder & executive chair EAT Foundation) e Thom Achterbosch (Senior researcher Wageningen economic research). Chiude l’evento la Sindaca di Barcellona Ada Colau, che ospiterà il Global forum nel 2021.

Inoltre, grazie alla grande partecipazione da parte delle città firmatarie ai Milan pact talks 2020, il Comune di Milano e Fondazione Cariplo hanno deciso di creare e mettere a disposizione delle città una video-libreria di buone pratiche implementate durante la pandemia, con oltre 100 contributi dalle città firmatarie del Milan Urban food policy pact che è possibile consultare sul nuovo canale YouTube.

Milan Urban food policy pact

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here