Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano

Dopo la lunga pausa dovuta al Covid si rinnovano gli appuntamenti con i laboratori didattici a cura di Salvatore e Cristiano de Rinaldi. Casa de Rinaldi ha ospitato nuovamente i laureandi dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo (Cuneo), per un workshop dedicato alla pizza napoletana.

L’università organizza periodicamente delle uscite. Si tratta principalmente di percorsi enogastronomici in giro per l’Italia, volti alla formazione degli studenti sul campo. In questo modo, gli viene consentito di sviluppare competenze multidisciplinari fondamentali nel mondo del lavoro.

Nelle tappe napoletane, Casa de Rinaldi è sempre la meta preferita non solo per i laboratori ma anche per degustare la pizza.

pollenzo-food-lab

 

Il Lab di Casa de Rinaldi punto di riferimento per l’Università di Pollenzo

Il workshop tenutosi il 25 Ottobre ha visto partecipi un gruppo di studenti dell’Università di Pollenzo i quali hanno potuto letteralmente mettere le mani in pasta e seguire i suggerimenti di Salvatore.

Il lab presente all’interno dei locali della pizzeria, grazie alla collaborazione con Slow Food Italia, rappresenta il punto di riferimento per l’intero distretto di Pollenzo.

L’Università degli studi di scienze gastronomiche di Pollenzo è nata nel 2004 e lavora in collaborazione con l’associazione internazionale Slow food, che da sempre si impegna per l’utilizzo di materie prime e ingredienti selezionati in cucina.

Una tipologia di università che lavora molto sull’aspetto pratico per consentire ai suoi studenti di affrontare in maniera consapevole il mondo del lavoro che li accoglierà.

workshop-pollenzo-food-lab

 

Il workshop, un momento di scambio e formazione

Il workshop tenuto da Salvatore de Rinaldi è stata un’occasione per condividere sapori e tecniche utili per la preparazione della pizza verace napoletana.

Non sono mancati consigli su come manipolare l’impasto nella giusta maniera, come raggiungere la temperatura ideale per la fermentazione successiva e quali ingredienti utilizzare per la composizione finale.

Immancabile la presenza delle farine biologiche targate Bongiovanni, brand partner ormai da anni di Casa de Rinaldi.

salvatore-cristiano-de-rinaldi-pollenzo-food-lab

 

 

Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni