EustachiORA presenta Panizzari, il vino di Milano dal 1898.

61

Dal 12 al 20 Luglio 2022 il distretto EustachiORA ospiterà la storica azienda vinicola della vicina San Colombano al Lambro: l’azienda agricola Panizzari (https://panizzari.com/ ).

Dalla fine del ‘800 questa realtà porta avanti la tradizione e la passione di famiglia e della terra che la ospita; i vitigni infatti sono prevalentemente quelli autoctoni, in particolare le uve rosse, e vengono utilizzati metodi di lavorazione rigorosamente artigianali, che determinano l’alta qualità dei vini prodotti.

Per questa azienda agricola, l’attenzione al territorio e all’ambiente è fondamentale e non si ferma esclusivamente all’artigianalità e alle tradizioni, ma a un’attenzione al Pianeta e alla sostenibilità della produzione, le uve infatti provengono da coltivazioni a basso impatto ambientale, paragonabili a un vino biologico, e le uve vengono raccolte esclusivamente a mano e vinificate direttamente in azienda.

 

COSA DEGUSTEREMO:
SAPORI SOLARI via stoppani 11 – BiancoMilano – collina del Milanese
CASA CAPITANO via castel morrone 35 – MilanoDry Rosè
LE VERT BISTROT via eustachi 13 – Ninfea – collina del Milanese IGP
BUBU via eustachi 16 –  QuarantaLune – VSQ Metodo Classico Millesimato EXTRA BRUT

POLPETTA via eustachi 8 – Alteà bianco – collina del Milanese IGT

 

La serata dedicata alla stampa sarà una Degustazione Itinerante, in cui si visiteranno tutti i locali, si incontrerà il produttore, degusteremo ottimi vini in compagnia dei racconti e particolarità sulla cantina Panizzari.