Via a Party Like a Deejay

Prende ufficialmente il via oggi, sabato 7 giugno, PARTY LIKE A DEEJAY, la straordinaria festa firmata Radio Deejay che animerà l’intero Parco Sempione, il Castello Sforzesco e l’Arco della Pace di Milano fino a domenica 8 giugno con tanta musica, sport e intrattenimento per un appuntamento unico sul panorama nazionale, realizzato con il Patrocinio del Comune di Milano.
A fare da grande anteprima all’evento questa sera al Cortile delle Armi del Castello Sforzesco alle 21.00, una tappa speciale di Radio Linetti Live, lo show di Linus che da poco ha concluso il tour in giro per i teatri italiani registrando il tutto esaurito per ogni data.
Attesi sul palco oggi, sabato 7 giugno (data sold out) dalle ore 20.30 ALFA, ANNALISA, BRUNORI SAS, COEZ, FRANCESCO GABBANI, FRANCO126, JOAN THIELE, LUCIO CORSI, OLLY, TANANAI; domenica 8 giugno (ultimi biglietti disponibili su TicketOne.it), sempre dalle 20.30, è la volta di ACHILLE LAURO, BNKR44, BRESH, CAPO PLAZA, COMA_COSE, FEDEZ, GAIA, GHALI, PLANET FUNK, RKOMI, ROSE VILLAIN, SHABLO GUÈ TORMENTO E JOSHUA, THE KOLORS, WILLIE PEYOTE. Chiude entrambe le serate con un esclusivo dj set ALBERTINO.
Nel pomeriggio di oggi, sabato 7 giugno, dalle ore 16.00 alle ore 19.00, sempre al Cortile delle Armi del Castello Sforzesco, torna dopo il successo dello scorso anno la grande musica di Capital Live, evento ad ingresso libero, realizzato in collaborazione con Radio Capital. A esibirsi: ANNA CAROL, EMMA NOLDE, FRANCESCA MICHIELIN, GIORGIO POI, IRENE GRANDI, LEVANTE, VENERUS, più uno special guest.
La stessa location domenica 8 giugno ospiterà gli Speakers’ Corner, incontri speciali che si susseguiranno tutto il giorno per conoscere dal vivo le “voci” più amate della radio. Si inizia alle ore 10.00 con Linus e Nicola Savino in “Deejay Chiama Italia”, seguiti alle ore 11.30 da Il Trio Medusa con “Chiamate Roma Triuno Triuno”, alle ore 15.00 sale sul palco Alessandro Cattelan, mentre Fabio Volo è in scena alle ore 16.30, chiudono alle ore 18.00 La Pina, Diego Passoni e La Vale con “Pinocchio”. I biglietti per partecipare ai talk sono disponibili su TicketOne.it.
Sempre al Cortile delle Armi, alle ore 12.45 la pausa pranzo sarà in compagnia di “Dungeons & Deejay Live”: una partita dal vivo del celebre podcast Dungeons & Deejay, con Francesco Lancia come master e un tavolo d’eccezione composto da Alessandra Patitucci, Marisa Passera, Federico Russo, Matteo Curti e Danilo da Fiumicino (ingresso gratuito su prenotazione al link https://platform.eventboost.com/e/dungeons-deejay-live-plad/43355).
Per due giorni dalle ore 10.00 Parco Sempione si accende con musica, animazione e divertimento, con attività gratuite e accessibili a tutti distribuite nelle 7 aree tematiche: l’Area Family&Kids, dedicata ai più piccoli con tantissimi giochi ed esperienze; l’Area Giochi senza Wi-Fi, con i migliori giochi da tavolo e i party game per eccellenza insieme allo speaker e master Francesco Lancia; l’Area Sport, che ospiterà i corsi fitness gratuiti al Teatro Burri per allenarsi in modalità silent – Yoga, Pilates, Functional Training e tanto altro (ingresso libero previa prenotazione sul sito ufficiale dell’evento – https://partylikeadeejay.deejay.it/) – spettacolari tornei di basket allo storico campetto e il Visa Winter Sport Village con uno spazio dedicato agli sport invernali (con pista di curling, tavoli di air hockey, una parete di arrampicata e simulatori di sci, bob, snowboard, hockey); l’Area Virtual Zone realizzata con lo speciale contributo del Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci dove divertirsi con visori ad alta definizione; L’Ingegneria dei sogni, un’area realizzata con il Politecnico di Milano per scoprire la tecnologia  esplorando da vicino mezzi e componenti progettati e realizzati direttamente da studenti e studentesse, ricercatori e ricercatrici; Deejay Café luogo di incontro dove rilassarsi, gustare dell’ottimo cibo, partecipare alle partite di Burraco con lezioni introduttive al mattino e veri tornei competitivi nel pomeriggio con tanti premi firmati Deejay e Burracomilano, e ancora unirsi alle Colazioni insieme a Diego Passoni e agli Aperitivi con Pecchia e Damiani e Umberto e Damiano.
Cuore pulsante del Parco, Casa Deejay sulla collinetta della Biblioteca del Parco, luogo di ritrovo per gli speaker della radio che nel corso delle mattine e dei pomeriggi di entrambe le giornate si alterneranno alla consolle per esclusivi dj set. Ad aprire le danze alle ore 11.00 di oggi, sabato 7 giugno “0011” con Umberto e Damiano; alle ore 12.00 Andy&Mike; alle ore 13.00 è la volta del dj set di Alex Farolfi; alle ore 14.00 arriva il momento di “Gazzology” con Gianluca Gazzoli; alle ore 15.00 “Chiamate Roma Dream Team” con il Trio Medusa; alle ore 16.00 “Pagoda Deejay” con Pinocchio; alle ore 17.00 il tradizionale dj set “Solovinili” con Nicola Savino.
Domenica 8 giugno si riprende alle ore 11.00 con “Playlist” insieme a Federico Pecchia e Davide Damiani; alle ore 12.00 arriva “Casa Vitiello” insieme a Nicola e Gianluca; alle ore 13.00 Maurizio_Rossato con i suoi special guest; alle ore 14.00 “Say Waaad?!? and Friends” con Wad; alle ore 15.00 “Ciao Belli” con Dj Angelo e Roberto Ferrari; alle ore 16.00 arriva Dj Aladyn; chiude alle ore 17.00 “The Blessed Maremma” con Federico Russo e Francesco Quarna.
 
Sempre all’interno del Parco presenti anche i Deejay Info Point, aperti dalle ore 10.00 alle 19.00, dove quest’anno, oltre alle shopper, a 10.000 ascoltatori in età compresa tra i 18 e i 26 anni verrà distribuita gratuitamente, in accordo con il Comune di Milano, la Milano Museo Card, uno speciale abbonamento che una volta attivato permette l’ingresso libero ai Musei Civici del Comune per un anno – GAM Galleria d’Arte Moderna, Civico Museo Archeologico, Museo del Novecento, Musei del Castello Sforzesco, Acquario Civico, Museo Civico di Storia Naturale – oltre che a Casa Museo Boschi Di Stefano, Palazzo Moriggia – Museo del Risorgimento, la collezione permanente del MUDEC, Palazzo Morando – Costume Moda Immagine. Inoltre, consente di avere uno sconto del 20% per le mostre di Palazzo Reale, Pac Padiglione d’Arte Contemporanea e Fabbrica del Vapore.
Tutte le prevendite (serate musicali, Radio Linetti Live e Speakers’ Corner) sono disponibili al link: www.ticketone.it/artist/party-like-deejay/.
La produzione esecutiva di Party Like a Deejay è affidata per il quarto anno consecutivo a Eric Galiani per Videomobile e l’immagine coordinata è stata creata da Chunk Studio.
Party Like a Deejay è realizzato in collaborazione con il proud partner Visa; gli sponsors Alpro, Autotorino – BYD, Brancamenta, Eridania, Galbusera, Heydude, Monge, Nilox, Perla Nera, Peroni, S. Bernardo, Sammontana, Santa Margherita, Starbucks, Sun68, Telepass, Tre Marie; i partner Admo, Asmodee, Beretta, Burracomilano, Chicca il sole esiste per tutti, Demetra, MAP, Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci, MUV, Nintendo, Politecnico di Milano, San Carlo, Wizards of the Coast; partner tecnici Cantun, Ditta Artigianale, Leica; merchandising Ufficiale Deejay: Maxdevil.  L’evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Milano.
Maggiori informazioni su https://partylikeadeejay.deejay.it/

Scopri di più da Gazzetta di Milano

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.