Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano

Il progetto di solidarietà spesasospesa.org partecipa al Festival dello Sviluppo sostenibile con un evento in streaming al quale prenderanno parte istituzioni, enti non profit e aziende. Il confronto, in programma giovedì 14 ottobre alle ore 10, verte sulle modalità in cui si può sviluppare una collaborazione sinergica fra pubblico e privato finalizzata, secondo il modello di spesasospesa.org, a trasformare lo spreco in risorsa per sostenere cittadini, promuovere l’economia sociale e supportare i territori.
Moderatrice dell’evento sarà la professoressa Ludovica Principato, docente dell’Università Roma Tre. La Ministra per le Pari opportunità e la famiglia Elena Bonetti invierà un contributo video. Interverrà la professoressa Paola Bonini, docente di Comunicazione istituzionale e social media ed esperta del settore digitale dell’Università di Bologna.
Per Lab00 Onlus che ha ideato e promosso spesasospesa.org ci sarà il presidente Davide Devenuto che illustrerà il progetto con i risultati raggiunti a un anno dal lancio e quale modello virtuoso, innovativo e replicabile.
Marco Raspati, Ceo di Recuperiamo S.r.l, partner tecnologico del progetto e fondatore della piattaforma Regusto si focalizzerà su come l’utilizzo della tecnologia blockchain abbia contribuito al progetto e dei principali vantaggi e indicatori monitorati.
Saranno inoltre presenti due testimonianze del mondo non profit e partner di Spesasospesa.org: Rossella Miccio, presidentessa Emergency; Paolo Ferrara, direttore generale Terre des Hommes Italia. È prevista anche la presenza istituzionale con la partecipazione di Edi Cicchi, assessore Politiche sociali, famiglia, diritto alla casa, pari opportunità, servizi civici del Comune di Perugia; Cristina Leo, assessora alle Politiche sociali, politiche abitative e pari opportunità del Municipio VII di Roma.
A offrire la testimonianza di quanto possa essere prezioso il supporto e il contributo delle aziende in questo genere di iniziative i main partner di Spesasospesa.org: Silvia Savini – CNH Industrial – Sustainable Development Initiatives; Marina Vecchio, responsabile del progetto Spesasospesa.org per Sorgenia e Ivo Tarantino, Direttore Corporate Affairs Southern Europe di GSK Consumer Healthcare.
Per seguire l’evento è necessario collegarsi qui: https://www.youtube.com/watch?v=JgC7YfJEQ-M

 

Clic qui per la cancellazione

Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni