Next Different e Motta portano la magia del Natale in Piazza della Scala

Il Natale a Milano ha trovato il suo cuore pulsante in Piazza della Scala, dove l’albero di Natale Motta, custodito in una magnifica boule de neige, incanta cittadini e visitatori. Realizzato da Next Different per il brand premium del Gruppo Bauli, l’installazione rimarrà fino al 6 gennaio 2025, arricchendo il centro città di magia e tradizione.

L’evento di accensione, avvenuto il 6 dicembre, è stato un grande successo: con la conduzione di Natasha Stefanenko, ha visto la partecipazione dello Chef Bruno Barbieri, di Michele Bauli e di Martina Riva, Assessora allo Sport, Turismo e Politiche Giovanili del Comune di Milano. La serata è stata resa memorabile da una spettacolare performance di piano sky che ha emozionato il pubblico presente.

Next Different, agenzia di comunicazione integrata, ha curato ogni aspetto del progetto: dall’ideazione creativa alla produzione, fino all’organizzazione dell’evento inaugurale. La boule de neige, oltre a illuminare Piazza della Scala, offre un’esperienza interattiva con degustazioni dei prodotti della nuova linea Motta e un concorso per vincere le eccellenze create dallo Chef Barbieri.

L’albero di Natale Motta è già diventato un simbolo delle festività milanesi, attirando visitatori ogni giorno dalle 10 alle 19. Con questa installazione unica, Motta e Next Different celebrano la tradizione natalizia con un tocco innovativo e sofisticato.

 

Credits

​​Next Different – Agenzia creativa e produzione

General Manager – Luca Cavalli

Direttore Commerciale – Benedetta Arlati

Chief Creative Officer – Francesco Epifani

Account Director – Andrea Casneda

Head of event – Marcello Boromei

Executive Creative Director – Simone Cristiani

Creative Director – Federica Rebuzzini

Event Manager – Roberto Guazzoni

Account Manager – Silvia Pastori

Art Director – Jessica Camisasca

Copywriter – Mattia Poloni

Graphic Designer – Leonardo D’isidoro

 

PHD – Omnicom Media Group – Centro media

General Manager – Paola Aureli

Client Business Director – Anna Venturini

Digital Lead – Matteo Zelger

Communication Manager – Gianluca D’Amico

Senior Planner – Martina De Carlo

 

Freeda Platform – Social Marketing Agency

Pm Lead & Marketing Coordinator – Francesca Guido

Senior Project Manager – Bianca Redaelli

Creative strategist supervisor – Greta Abbondanti

Creative strategist – Barbara Lattanzi

Head of Production – Linda Aliberto

Senior Art Director – Paola Massarenti

Senior Creative – Giulia Peresso

Graphic – Luca Bardi

Social Media & Community Manager – Marialucia Avallone

 

Noesis Group – PR e Influencer Marketing

CEO – Antonella Romano

Consumer BU Director – Alessia Rebaudo

Corporate BU Director – Jona Leka

Executive Creative Director – Daniela Agoletti, Antonio Bellini

Influencer Marketing Account Director – Federica Silva

Influencer Marketing Account Manager – Francesco Palmerini

PR Account Director – Cristina Gavirati

PR Senior Account Executive – Camila Konstantinou