Giornata mondiale sicurezza e salute sul lavoro, il convegno a Palazzo Isimbardi

Lunedì 29 aprile, alle ore 10 a Palazzo Isimbardi (via Vivaio, 1), in occasione della Giornata mondiale dedicata alla sicurezza e alla salute sul lavoro, il Comune di Milano e la Città Metropolitana promuovono un convegno per riflettere sulla salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro.

L’incontro vedrà la partecipazione di rappresentanti dell’Amministrazione comunale e di Città metropolitana, del Prefetto di Milano Claudio Sgaraglia, dei sindacati dei lavoratori Cgil, Cisl, Uil, dell’Inail, dell’Ispettorato del Lavoro e di Ats.

Anche per il 2024 il Servizio di Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro si impegna con le attività di prevenzione del rischio previo utilizzo di nuovi modelli di intervento sul territorio.

Attraverso i Piani mirati di prevenzione quali strumenti destinati a perseguire percorsi strutturati e processi innovativi che permetteranno alle aziende coinvolte l’utilizzo di più strumenti di intervento, quali formazione, seminari, processi di autovalutazione e valutazione dei rischi collegiali, ispezioni e audit.