Elio e le Storie Tese, reunion per beneficenza a Bergamo.

0
175
Nella foto: Il gruppo che ha dato vita all'iniziativa formato da Cristina Parodi, Elio delle Storie Tese, il trio Medusa con il sindaco Gori Giorgio 15 Settembre 2020 Tiziano Manzoni /ANSA
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

Elio e le Storie Tese torneranno a suonare assieme a scopo benefico per raccogliere fondi per le band e gli artisti meno noti che, a causa della pandemia, hanno subito pesanti danni economici.

Lo ha annunciato lo stesso Elio a Bergamo, dov’è intervenuto in Comune assieme al Trio Medusa, Faso e Cesareo e Cristina Parodi per il progetto ‘#Insiemeperlamusica’: a fare gli onori di casa il sindaco Giorgio Gori.

Una reunion dunque non progettata ma che avviene a scopo benefico, per sostenere il mondo della musica. La data – unica – a Bergamo sarà programmata tra la primavera e l’estate del 2021, probabilmente al Gewiss Stadium dell’Atalanta. “Con l’Atalanta ci sono già stati contatti e c’è già un primo consenso di massima – ha detto il sindaco Gori -. Il concerto potrebbe tenersi sotto la Curva Nord, quando tutti gli impegni sportivi dei nerazzurri saranno terminati”.

“Vorremmo fosse una sorta di Woodstock bergamasca – ha aggiunto Faso – che durasse tre giorni e coinvolgesse le band vincitrici del bando: 13 le band che hanno partecipato e ottenuto per ora il finanziamento”.

“All’inizio ero dubbioso, anche perché il nostro gruppo non suona ormai più assieme – ha sottolineato Elio -. Poi l’insistenza degli altri organizzatori ci ha spinto ad accogliere l’invito, visto che è anche a scopo benefico”.
(ANSA).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here