In un momento di grave crisi economica e sociale radicata nel Paese la CLAAI, Confederazione Libere Associazioni Artigiane Italiane, intende rilanciare nuove progettualità di servizi a tutto vantaggio delle micro, piccole e medie imprese artigiane nazionali.
“In quest’ottica – spiega il segretario generale Claai, Marco Accornero – abbiamo organizzato tre momenti di confronto ed approfondimento a livello interconfederale, che si svolgeranno rigorosamente su piattaforme on line. Le associazioni di categoria aderenti alla Claai si riuniranno martedì 1 dicembre per il centro Italia, giovedì 3 dicembre per il meridione e mercoledì 13 gennaio 2021 per il nord.”
Digitalizzazione dei servizi professionali e finanziari, con focus particolari sulla fattura elettronica; partnership con un grande consorzio energia per le pmi; mercato elettronico Pubblica Amministrazione: questi i temi salienti su cui si concentreranno i lavori.
“L’obiettivo – conclude Accornero – è quello di produrre uno sforzo di sintesi a doppi binario verso la Pubblica Amministrazione, amministrativa e politica, e verso i nostri associati per reggere e proseguire il nostro impegno nella direzione di un futuro che auspichiamo migliore. Le istanze che ci verranno fornite da questi incontri saranno preziose e utili per interpretare concretamente le esigenze e rispondere loro con puntualità.”