Rider, open day Fit Cisl, controllo delle buste paga e supporto ai lavoratori.

0
252
Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%

Il sindacato Fit Cisl ha organizzato per la giornata di oggi un open day rivolto ai rider, presso la propria sede. I lavoratori del delivery potranno avere una consulenza nel caso vogliano capire se stanno ricevendo un compenso adeguato e come comportarsi se hanno problemi al lavoro o se hanno avuto un incidente. Sarà anche data assistenza a chi ha bisogno di aiuto per compilare il modello Isee.

“L’open day si svolge in due momenti – spiega Marco Ceriani, della segreteria lombarda della Fit Cisl -. Dalle 9,30 alle 17,30, i rider potranno venire in sede dove, dopo l’accoglienza, si procederà al controllo della busta paga. Dalle 10,30 alle 12,30, si effettuerà volantinaggio a Sesto San Giovanni, Piazza Argentina e altre zone di Milano. Sui volantini, oltre alla spiegazione dei servizi che svolgiamo in sede, c’è un qr code che rimanda a un video esplicativo in varie lingue, in modo che tutti possano capire”.

Di fronte a iniziative come questa, continua Ceriani, “Qualcuno sottolinea un’apparente contraddizione: proprio nei giorni in cui la crisi si fa sentire più forte il sindacato rivendica qualcosa di diverso, di maggiormente tutelante rispetto la condizione che questi lavoratori vivono. La risposta del sindacato è semplice: migliorare le condizioni economico-normative delle persone, dar la possibilità di scrivere una normativa ad hoc e più in generale far sentire la voce dei lavoratori, serve a far fare un salto di qualità all’intero sistema. Non è contraendo continuamente le richieste che si fa il bene del mondo del lavoro in questo momento”.(MiaNews)

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here