Coin sceglie Webidoo Store per portare la tecnologia nei suoi punti vendita

Webidoo Store, tech experience store dedicato all’innovazione, allarga i propri orizzonti e, dopo Milano, arriva in altre città grazie alla partnership con Coin, la più diffusa catena di department store in Italia, che sceglie di ampliare la propria offerta e mettere a disposizione i propri spazi per creare isole tecnologiche dedicate a prodotti dall’alto contenuto innovativo.

 

Da oggi, nei department store di Milano in Corso Vercelli, Verona in Via Cappello, Brescia in Corso Magenta e presto in tutta Italia, a partire da Treviso, Napoli e Roma, sarà possibile provare e acquistare i più esclusivi prodotti di home design, lifestyle, hi-tech, gaming e non solo, selezionati dagli esperti di Webidoo Store.

 

Grazie a questa collaborazione, la divisione dedicata al tech retail di Webidoo SpA fa un ulteriore passo in avanti verso il compimento della sua ambiziosa missione, cioè innovare il tradizionale mondo delle vendite attraverso un modello completamente incentrato su una customer experience unica.

 

La vocazione esperienziale del tech store, infatti, prosegue anche in questo nuovo format che prevede una progressiva presenza, sempre più diffusa, sul territorio italiano. La clientela è assistita dagli shop assistant, a disposizione per illustrare i prodotti e fornire sempre nuove idee di acquisto, garantendo una consulenza one to one per un’esperienza altamente personalizzata.

 

Con la sua costante attività di ricerca dei prodotti più innovativi sul mercato, Webidoo Store permetterà di portare all’interno di Coin selezionatissime novità in grado di intercettare le esigenze tecnologiche di tutti i target di clientela. I tech corner, inoltre, ospiteranno anche eventi, lanci di prodotto e iniziative dedicate agli appassionati di tecnologia e innovazione.

 

“Questa partnership segna un’importante tappa per il nostro progetto”, dichiara Nicola Fusco, General Manager di Webidoo Store, “siamo orgogliosi che la nostra idea di experience store per scoprire e testare prodotti più innovativi sul mercato abbia incontrato il desiderio di Coin di sviluppare la propria anima tecnologica. Crediamo che la nostra vocazione di start up innovativa, unita alla solidità di un brand storico come Coin, porterà a qualcosa di speciale e inedito”.

 

“Come Coin siamo sempre alla ricerca di nuove idee per offrire ai nostri clienti esperienze d’acquisto interessanti” dichiara Gabriele Gulizia, Direttore General Merchandising Management di Coin. “La partnership con Webidoo rappresenta una grande occasione per ampliare l’offerta dei nostri store, dotandoli con corner dedicati all’innovazione e alla tecnologia. Con questi spazi, pensati per offrire una selezione di prodotti tech all’avanguardia, intendiamo dare un volto nuovo ai nostri negozi, che potranno così diventare anche un punto di scoperta per le ultime novità in ambito tecnologico, finora meno presenti. Credo che questa novità risponderà a un’esigenza crescente dei nostri clienti e, al contempo, attirerà un pubblico nuovo e curioso, desideroso di trovare qualcosa di originale e inatteso”.