Inaugurato in Piazza XXV Aprile il Modern Workplace Hub di Stim Tech Group.

297

Stim Tech Group, realtà specializzata in progettazione, realizzazione di soluzioni e servizi tecnologici innovativi per la Digital Collaboration e Transformation, inaugura a Milano in Piazza XXV Aprile il MODERN WORKPLACE HUB per la FUTURE WORKPLACE WEEK.

Fondata nel 1988 da un’idea di Francesco Marazzi, padre dell’attuale CEO Stefano Marazzi, la società è un System Integrator a capitale 100% Italiano operante nel settore ICT e in grado di progettare, integrare e gestire soluzioni tecnologiche innovative per mezzo di competenze specialistiche in ambito Networking, Unified Communications & Collaboration, Data Center & Cloud, Cyber Security, 5G e Web Application.

Durante la settimana dedicata al futuro degli spazi di lavoro Yooda, insieme all’altra società del Gruppo, Ayno, in partnership con Microsoft, presenterà tutte le novità relative all’ufficio del domani: dalle tecnologie innovative per le sale riunioni alle soluzioni di PC in cloud. Nell’hub, allestito ad hoc per l’occasione, sarà possibile scoprire anche il design degli spazi di lavoro, il nuovo concetto di scrivania smart e i nuovi strumenti di autenticazione biometrica.

 

La pandemia ha completamente rivoluzionato il mondo del lavoro” commenta Stefano Marazzi, CEO del Gruppo. “L’ufficio è destinato a diventare uno spazio fluido e non più vincolato a quattro mura. Il cellulare è destinato a sostituire il PC e le soluzioni in cloud renderanno sempre più facile lavorare ovunque”.

 

***

STIM Tech Group, fondata nel 1988 a Milano, guidata oggi da Stefano Marazzi, è una società specializzata in progettazione, realizzazione di soluzioni e servizi tecnologici innovativi per la Digital Collaboration e Transformation, con 40 milioni di fatturato, 172 risorse e 6 sedi. Del Gruppo fanno parte STIM, Ayno, Yooda e MCA.

 

  • STIM, con sede a Milano e Roma è il centro dell’ecosistema del Gruppo con l’esperienza e la flessibilità nell’ambito delle soluzioni di Unified Communication e Collaboration, Networking, Infrastrutture e Managed Services.

 

  • Ayno, con sede a Roma e Milano, è una società specializzata nella progettazione e realizzazione di sistemi evoluti di videoconferenza e soluzioni audiovisive integrate, il tutto a vantaggio di un miglioramento per le aziende clienti del co-working e smart-working.

 

  • Yooda, con sede in Roma e Milano è un Gold Partner Microsoft con Advanced Specialization e competenze riconosciute in ambito Teams, security e meeting, capace di guidare ed accompagnare il cliente nel processo di trasformazione digitale, progettando soluzioni “tailored”; in particolare è impegnata in una campagna di trasformazione del concetto stesso di telefonia in ambito modern workplace grazie a Microsoft Teams.

 

  • MCA, con sede a Milano e competenze tecniche specifiche, si occupa della progettazione, realizzazione e noleggio di soluzioni per sistemi audiovisivi multimediali ed eventi, l’integrazione di sistemi UCC con le tecnologie Audio Video, Web e Streaming. Le soluzioni proposte da MCA sono principalmente orientate alle aziende private e pubbliche negli ambiti accademico, medicale, congressuale, nella distribuzione organizzata fino ai grandi eventi e agli studi di architettura e progettazione.