Fata Reflexions è un progetto di illuminazione realizzato dallo studio di architettura e interior design, ArchilabMilano: forme essenziali che si collocano in modo neutrale nell’involucro che le ospita.
La collezione nasce dall’esperienza nella progettazione di elementi di arredo su misura per le soluzioni abitative firmate dallo studio ed è stata realizzata con il contributo di abili artigiani selezionati per la loro attenzione al dettaglio e la capacità di trovare soluzioni elaborate con mezzi artigianali.
Intento del progetto, e degli oggetti che ne derivano, è di coniugare ricerca progettuale, tecnologia e processo artigianale. Forme essenziali, materiali nobili e tessiture di acciaio che si propongono di esaltare l’architettura degli spazi anche attraverso gli effetti luminosi che producono.
Realizzate in alluminio ed acciaio con elementi assemblati insieme alla fonte illuminante a Led di potenza compresa tra i 20 e i 60 watt, le lampade vengono prodotte personalizzando dimensioni, materiali, colori, e finiture. Ogni lampada è un modello unico, numerato e realizzato artigianalmente.
Le tre linee di lampade che compongono la collezione Fata Reflexions – Fata, Reflex e Y – si declinano in versione a piantana, a parete e sospese, oltre ai modelli da tavolo.
La collezione Fata sarà in esposizione dal 17 al 23 aprile presso Maab Gallery di via Nerino 3, in dialogo con la mostra MUST SLEEP, PLEASE! di Susanne Kutter.