Fuorisalone, in più di 10.000 a Pl7 di Wao Isola

PL7, il coworking in zona Isola di WAO (la startup proptech nata all’interno di OneDay Group che conta 3 coworking a Milano) dopo solo sei mesi dal lancio ha debuttato in grande stile come design-hub del Fuorisalone 2024 facendo record di visite con oltre 10mila visitatori in soli 5 giorni. Dal 16 al 21 Aprile nei suoi spazi hanno trovato esposizione oltre 10 designer con collettive e installazioni per portare in scena il tema del Design Festival organizzato da Isola Design District “This Future is Current Unavailable”.

PL7 WAO Isola ha ospitato diversi progetti di designer e numerosi studi di architettura internazionali provenienti da 10 paesi del mondo. Tra questi si ricordano nei due spazi principali del co-working: l’esposizione di Hiro Design che ha presentato per la prima volta al grande pubblico la collezione home & living e la  mostra-atelier “Disclosure: Design Studios Unveiled” che ha permesso di avvicinare i visitatori ai processi creativi e produttivi di studi di design internazionali come Heilig Objects, Roni Collective e Shailesh Rajput Studio. Negli spazi esterni delle corti e in alcune sale meeting del coworking hanno trovato posto: Silös Gate di Spinzi, e le creazioni di Studi8 e SUPSI, che hanno trasformato gli spazi esterni di PL7 in un vivace intreccio di arte e design. All’interno,  ecoLogicStudio ha presentato la “PhotoSynthetica Collection”, mostrando prodotti biofilici come un purificatore d’aria e un anello in biomassa di micro-alghe stampato in 3D. Architecture Hunter ha introdotto “The Hunt”, una mostra di realtà aumentata esplorando il tema del “rifugio dell’architetto”. FHNW porta “The Fluffy Vase”, una collezione di prodotti in Ecofoam e schiuma riciclata. Questa combinazione di arte ha attratto migliaia di visitatori, consolidando la posizione di WAO PL7 come un hub centrale per l’innovazione e la creatività.

 

“Crocevia di creatività, design e innovazione WAO Isola PL7 ha dimostrato di sapere (e potere) dare concretezza alla sua mission ovvero connettere le persone e creare una community integrata con il quartiere e la città”, commenta Massimiliano Zampini, CEO & Founder di WAO. “Diventare il cuore pulsante del Fuorisalone nel quartiere Isola e accogliere migliaia di visitatori ha rafforzato il nostro impegno a costruire una community vibrante e interconnessa, focalizzata sull’innovazione.”

 

Commenta Barbara Mazzali, Assessore al Turismo, Marketing Territoriale e Moda di Regione  Lombardia:

“La Design Week è una formidabile vetrina mondiale, che mette sotto i riflettori anche tanti giovani designer, lombardi, italiani e internazionali, che offrono la loro creatività al ‘Fuorisalone’, garantendone il successo. Grazie, quindi, a WAO Isola PL7, tra i vincitori del bando regionale Demo, che ha aggregato menti geniali e creative capaci di portare innovazione in luoghi per noi preziosi, come la casa e altri ambienti in cui viviamo. Anche dalle loro creazioni emerge l’importanza di vivere in un contesto bello, funzionale e sano, a cui grandemente contribuisce quell’arte, che incrocia estro, tecnologia, chiamata ‘Design’ ” .

 

Con il contributo di Regione Lombardia

Tra i partner si ringraziano anche: BrewDog, 8.6, Sidewalk Kitchens, ApeCesare, Nio Cocktails.