8 – 18 maggio 2024
Inaugurazione: mercoledì 8 maggio, ore 18.00 Una lettera d’amore per Milano attraverso gli occhi di Russ Pope (nato nel 1970 negli USA), la cui tecnica illustrativa mostra sotto una nuova luce il fermento, la dinamicità e l’eleganza di Milano, una città vicina al suo cuore. In collaborazione con Type 7 e la casa editrice ERG Media, Pope ha creato un’opera panoramica sulla città, abbracciando i suoi luoghi e i suoi personaggi più iconici. La città è, quindi, arricchita dal suo acume caratteristico e da una linea impressionistica ispirata all’ambiente ribelle dello skateboard in cui è cresciuto sin da bambino. L’opera è stata presentata singolarmente per la prima volta nella guida di Milano di Type 7, pubblicata nel 2024 da ERG Media. Ora viene, invece, presentata in collaborazione con Type 7 e Antonio Colombo Arte Contemporanea. La mostra comprende una gigantografia dell’opera Milano, Salone 2024 di Pope, oltre ad un raro sguardo in merito al processo artistico di Pope, inclusi i bozzetti originali dell’opera. La mostra prosegue poi al piano inferiore dove le varie sfaccettature della città saranno il centro delle opere dei seguenti artisti: Andrea Salvino, Anthony Ausgang, Fred Stonehouse, Marco Cingolani, Massimo Giacon, Matteo Guarnaccia, Russ Pope, Salvo. Ognuno di questi artisti rappresenta, tramite il proprio punto di vista unico, le trasformazioni socio-culturali radicali e le sperimentazioni trasgressive che sono state alla base della rinascita e dell’arte rivoluzionaria di Milano nei secoli XX e XXI. Per l’occasione sarà disponibile una serigrafia in edizione limitata dell’opera Milano, Salone 2024 di Russ Pope. |
|
Type 7 è un magazine sponsorizzato da Porsche fin dalla sua fondazione nel 2018, e che si colloca all’intersezione tra Porsche e la cultura in generale, concentrandosi su storie di arte, architettura, viaggi e delle menti guidate che stanno plasmando la cultura di oggi.
ERG Media è un’agenzia creativa e una casa editrice globale con un focus sulla narrazione ponderata. Fondata nel 2017 da Ted Gushue, nel 2022 ERG Media ha lanciato il suo marchio editoriale ERG, con l’obiettivo di creare i migliori libri con fotografia, impaginazione e design di prodotto di alta qualità, e design del prodotto. Antonio Colombo Arte Contemporanea Via Solferino 44 – 20121 Milano Orari di apertura: martedì – venerdì, 10.00 / 13.30 e 15.00 / 19.00 – sabato 15.00 / 19.00 www.colomboarte.com |