American Express al Fuorisalone con un’installazione di Andrea Crespi aperta al pubblico presso la temporary lounge in Corso Venezia

Anche quest’anno American Express partecipa al Fuorisalone con una temporary lounge in Corso Venezia, 2 aperta dal 17 al 21 aprile. L’esclusivo spazio sarà riservato, al piano superiore, ai Titolari Platino e Centurion di American Express[1], e ospiterà al piano terra un’inedita installazione artistica di Andrea Crespi, digital artist il cui lavoro si sviluppa nella continua indagine di diversi media e temi, tra cui illusione ottica, trasformazione sociale e rivoluzione digitale, interpretando i cambiamenti culturali contemporanei.

Ethereal. A Digital Exploration of Intangible Beauty” è il titolo dell’installazione artistica, aperta a tutti i visitatori.

L’opera combinerà schermi LED per un’esperienza visiva dinamica e una piramide olografica, che permetterà la visualizzazione di un ologramma grazie alla tecnologia innovativa Tria. L’obiettivo è immergere i visitatori nel mondo dell’arte digitale, trasformando lo spazio in un ambiente coinvolgente e contemporaneo, che nello stesso tempo può essere fruito come luogo di riflessione, di incontro e relax durante la frenesia della Design Week. Una dualità che sarà letta con i codici del design e delle cromie dominanti: il blu in linea con la brand identity di American Express e il costante alternarsi di bianco/nero per creare il tipico effetto ottico della cifra stilistica di Crespi nel contrasto lineare tra pieno/vuoto – leggerezza/materia.

La partecipazione al Fuorisalone è parte integrante dell’impegno di American Express nel favorire iniziative che promuovono il turismo locale, offrendo ai Titolari di Carta l’accesso speciale a esperienze memorabili.