Home GazzettaEconomy Borsa, chiusura di settimana negativa, spread in leggera risalita.

Borsa, chiusura di settimana negativa, spread in leggera risalita.

La targa di piazza degli Affari di Milano in un'immagine d'archivio dell'8 ottobre 2008. ANSA / JENNIFER LORENZINI

La Borsa di Milano conferma la debolezza dell’avvio con il Ftse Mib che cede lo 0,47% a 19.725 punti. A perdere terreno più di altri è settore bancario con Fineco che lascia il 2,41%. Vendite anche su Bper (-1,59), Mediobanca (-2,08%), Banco Bpm (-1,79%), Mps (-1,18%), Unicredit (-1,22%), Intesa Sanpaolo (-,11%.

Lo spread si porta a 145 punti dai 143 d’avvio.

Di contro viaggia ben spedita Cattolica (+2,68%) dopo i conti e la conferma dei target. Sale poi Diasorin (+1,99%). Positive poi Snam (+0,89%) , Azimut (+0,99%) e Campari (+0,84%).

Mentre la debolezza del petrolio incide sull’andamento di Tenaris (-1,39%), Saipem (-1,20%), Eni (-1,13%). Piatta Fca (-0,09%) ed in linea con gli indici Atlantia (-0,45%). (ANSA).


Scopri di più da GazzettadiMilano.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.