White Noise, Massimo Baldini espone allo Spazio Made4Art da martedì 13.

133

In occasione della diciassettesima edizione di Photofestival, una delle principali manifestazioni dedicate alla fotografia in Italia, MADE4ART è lieto di presentare presso la propria sede nel cuore di Brera, il quartiere dell’arte nel centro di Milano, un’esposizione di opere inedite dell’artista fotografo Massimo Baldini, un progetto a cura di Vittorio Schieroni ed Elena Amodeo.

In mostra presso MADE4ART una selezione di dieci coppie di opere realizzate da Massimo Baldini come dittici e presentate attraverso un originalissimo e inedito supporto ligneo ispirato all’arte portatile, una delle prime manifestazioni artistiche della storia umana. Il titolo della personale, White Noise, prende spunto dalla definizione di quella particolare tipologia di suoni in cui tutte le frequenze udibili dall’orecchio umano hanno la stessa intensità, come un fruscio monocorde, al pari del ticchettio della pioggia o del mormorio del vento. Queste fotografie livellano le differenze cromatiche degli oggetti ritratti per ricreare visivamente tale “rumore bianco” e suscitare i medesimi effetti di rilassamento e invito alla concentrazione. Statuaria classica, antiche figurine minoiche, edifici rinascimentali, ma anche oggetti contemporanei e di uso comune, come i manichini: l’artista sperimenta su soggetti diversi, spaziando tra epoche e registri differenti, in una fusione tra realtà e concetto, forma e apparenza.

White Noise sarà aperta al pubblico dal 13 al 27 settembre, visitabile prenotando il proprio appuntamento con una mail a info@made4art.it; opening martedì 13 settembre dalle ore 17 alle 20, per gli altri giorni apertura al pubblico il lunedì dalle ore 15 alle 19, dal martedì al venerdì dalle ore 10 alle 19 e il sabato dalle ore 10 alle 13. In occasione della serata di apertura, MADE4ART avrà come Wine Partner Marchesi di Barolo, storica azienda vinicola nel cuore delle Langhe, che presenterà Bric Amel Langhe Bianco, eccellenza della loro Cantina fra tradizione e innovazione. Per i collezionisti e per coloro che desiderassero ricevere maggiori informazioni sulle opere o una consulenza per arredamento e interior design sarà anche possibile fissare un colloquio telefonico o tramite videochiamata Skype.

 

Massimo Baldini. White Noise

a cura di Vittorio Schieroni, Elena Amodeo

 

13 – 27 settembre 2022

Opening martedì 13 settembre ore 17 – 20

Apertura lunedì ore 15 – 19, martedì – venerdì ore 10 – 19, sabato ore 10 – 13

Esposizione visitabile su appuntamento

Si invita a verificare sempre sul sito Internet di MADE4ART eventuali aggiornamenti  sugli orari e le modalità di accesso allo spazio

Catalogo della Collana MADE4ART disponibile in sede o scaricabile gratuitamente su www.made4art.it

Wine Partner Marchesi di Barolo