Triennale Estate, gli appuntamenti della settimana.

TRIENNALE ESTATE 
12 – 17 ottobre

12 ottobre

  • 18.30 Desiderio, corpi, spazi. Carlo Mollino nel contemporaneo

    Triennale Milano presenta il primo di quattro appuntamenti nell’ambito del Public Program della mostra Carlo Mollino. Allusioni Iperformali, a cura di Marco Sammicheli, attualmente aperta in Triennale fino al 7 novembre 2021. Nel corso dell’incontro saranno analizzati il rapporto e l’influenza del lavoro di Mollino sull’arte contemporanea e saranno presentati i video CARTABURRO – ARABESCO, CARTABURRO – DEVALLE e CARTABURRO – POLAROIDS di Anna Franceschini e Corrado Levi. Marrakech Theorie 2006-2019 di Alice Guareschi.
    La proiezione sarà accompagnata da una serie di dialoghi con Corrado Levi, artista, Alice Guareschi, artista, Anna Franceschini, artista, Davide Stucchi, artista, e Marco Sammicheli, Direttore del Museo del Design Italiano di Triennale Milano, moderati da Damiano Gullì, curatore del Public Program di Triennale.

13 ottobre

  • 10.00 Triennale Radio Show
    Evento online

    Prosegue l’appuntamento radio settimanale in collaborazione con Radio Raheem. Host del programma Damiano Gullì, curatore del Public Program di Triennale, in dialogo con Alberto Cavalli, Direttore Generale Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte, e Grazia Quaroni, Direttore esecutivo Partenariato Triennale Milano/Fondation Cartier.

15 ottobre

  • 15.00 La vita moderna Incontro con l’artista

    Riunendo trecento fotografie e due film, La vita moderna (15 ottobre 2021-10 aprile 2022, Triennale Milano) è la più grande mostra mai realizzata dal fotografo e cineasta francese Raymond Depardon che, dagli anni Settanta, ha rinnovato profondamente il mondo dell’immagine contemporanea. Specificamente ideata da Depardon per Triennale Milano, la mostra è stata concepita con la partecipazione dell’artista Jean-Michel Alberola, che ha dato il suo ritmo al percorso e introdotto il colore negli spazi.

    Partecipano all’incontro: Raymond DepardonJean-Michel AlberolaLorenza Bravetta, Comitato Scientifico di Triennale Milano, curatore per la fotografia, Claudine Nougaret, produttrice, regista, ingegnere del suono, Grazia Quaroni, Direttore esecutivo Partenariato Triennale Milano/Fondation Cartier.

  • 18.30 The Sweet Tomorrow | Ecosocial Design

    Triennale Milano presenta The Sweet Tomorrow, un ciclo di incontri dedicato ai temi della sostenibilità, un progetto di Elisa Sommaruga e Paolo Martini, imprenditori e curatori, promosso da Triennale con il supporto di Intesa Sanpaolo.
    L’incontro Ecosocial Design vede protagonista Luca Gnizio, ecosocial designer, in dialogo con Paolo Martini e Damiano Gullì, curatore del Public Program di Triennale.

16 ottobre

  • 16.30 Silicon Valley. No_Code Life A Visual Essay by Ramak Fazel

    Nel corso di uno slide-show, il fotografo Ramak Fazel proporrà un inedito punto di vista sulla Silicon Valley in grado di indagare la sua vera natura: conosciuta come una delle aree più protette del mondo, il lavoro di Fazel mira a sollevare il velo di mistero che circonda la Valley, documentando la vita di tutti i giorni: che tipo di case hanno i suoi abitanti? Quali ristoranti frequentano? Come passano il loro tempo libero? Quali auto ci sono agli autolavaggi? L’incontro è moderato da Michele Lupi, Men’s Collections Visionary di Tod’s Group.

17 ottobre

  • 17.30 Egitto, Lombardia

    In occasione dello spettacolo Cleopatràs di Giovanni Testori, uno spettacolo di Valter Malosti, si svolgerà un incontro tra Malosti, lo storico e critico d’arte Giovanni Agosti e Giuseppe Frangi, giornalista e Presidente dell’Associazione Giovanni Testori.