Domani, alle ore 11, prevista la presenza del sindaco Beppe Sala

Domani, sabato 18, e dopodomani, domenica 19 dicembre, è in programma l’open day per la riapertura, dopo oltre vent’anni, del teatro ‘Lirico Giorgio Gaber’ di Milano.

A partire dalle ore 10.30 e fino alle ore 18, con ingresso libero, tutti coloro che vorranno visitare il teatro potranno farlo presentandosi all’ingresso di via Larga.

Sabato 18 e domenica 19 dicembre, con gli allievi della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado e dei Civici Corsi di Jazz e una maratona musicale che abbraccia quattro secoli, riapre, completamente rinnovato e dopo oltre vent’anni, il Teatro Lirico di Milano, luogo simbolo della città.

Un momento storico che, dopo la chiusura dei battenti del 1990, vede finalmente la rinascita di uno spazio da sempre destinato ad arricchire l’offerta culturale di Milano.

Le due giornate degli open day gratuiti, concepiti come una vera festa cittadina aperta a tutti e accompagnati dalle esibizioni degli studenti della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado e dei Civici Corsi di Jazz, offriranno a chiunque la possibilità di visitare il restaurato teatro milanese di via Larga, ora intitolato a Giorgio Gaber.

Il Teatro, edificato nel 1779, è disponibile ad accogliere ben 1517 spettatori.

Gli studenti si alterneranno per tutto il week end, a partire dalle ore 10.30, nella sala principale e nel foyer del Teatro, suonando in diverse formazioni su un repertorio che spazia dalla musica antica alla classica e al jazz.

Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni