Sessualità femminile e psicoanalisi freudiana, incontro sabato 18 a San Felice del Benaco.

0
667
Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%

Sabato 18 maggio 2019 alle ore 11, presso e in collaborazione con la Fondazione Cominelli, in via Santabona, 5 a San Felice del Benaco, la Scuola di Psicanalisi Freudiana presenta la conferenza: “Sessualità femminile”.

 

Nel linguaggio comune, femminile è solo un aggettivo che descrive un carattere sessuale anatomico e che si contrappone a maschile, femminile è ciò che possiede organi sessuali femminili. Ma quando Freud si trova a dover indagare la psicologia femminile si accorge di una cosa sorprendente: l’anatomia non determina l’identità psichica, a livello psichico non c’è una differenza sessuale predefinita.

Questa conferenza si propone di mostrare perché la predominanza del carattere femminile o maschile a livello psichico sia l’espressione di un complesso percorso di sviluppo, il cui esito dipende dalle vicende che siamo destinati ad affrontare e a come scegliamo di affrontarle.

 

Giada Vincenzi, psicanalista della SPF, partirà dall’elaborazione di Freud e metterà in luce gli aspetti strutturali che segnano il cammino della donna verso la femminilità, e rifletterà sull’aspetto naturalistico cercando di pervenire ad alcuni dei motivi profondi che stanno alla base della sessualità femminile.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here