Raffaello Vignali, Presidente del Conservatorio di Milano dal 2019, eletto all’unanimità Presidente della Conferenza dei Presidenti dei Conservatori di Musica Italiani.

0
824
Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%

Raffaello Vignali, dal 2019 Presidente del Conservatorio di Milano, è il nuovo Presidente della Conferenza dei Presidenti dei Conservatori di Musica Italiani: è stato eletto all’unanimità venerdì 21 novembre durante l’ultima seduta del Consiglio Direttivo, composto da Antonio Verga Presidente del Conservatorio di Benevento, Pasquale Maiorano Presidente del Conservatorio di Firenze, Giovanni Frigo Presidente del Conservatorio di Verona, Giuseppe Ministeri Presidente del Conservatorio di Messina, Marco Luise Presidente dell’ISSM di Livorno e Donatella Pieri Presidente dell’ISSM di Modena.

 

Il Presidente Vignali ha accolto la nomina con lo stesso entusiasmo con cui aveva accolto nel 2019 la nomina a Presidente del Conservatorio di Milano, garantendo come allora il suo profondo impegno per il settore dell’Alta Formazione Artistica e Musicale, per il futuro delle Istituzioni del comparto e di quanti in esse operano, studenti, docenti e personale tecnico amministrativo.

Sarà necessario lavorare in stretta sinergia con le altre Conferenze dell’Alta Formazione Artistica e Musicale: questo è uno degli obiettivi e degli impegni di Raffaello Vignali, così da portare a compimento le necessarie riforme del sistema dell’AFAM.

Tutto ciò in un’ottica di collaborazione sempre più stretta con il Ministero competente, al fine di restituire ai Conservatori un ruolo centrale nello sviluppo della cultura musicale italiana.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here