pubblicità
Charme home agenzia immobiliare a Milano

Home Cultura One TV punta le telecamere su Dante con lo spettacolo Convivio Infernale...

One TV punta le telecamere su Dante con lo spettacolo Convivio Infernale de I Gelosi, il 12 novembre all’Auditorium San Luigi di Canegrate.

540
pubblicità

Il 12 novembre 2021, la televisione incontra il teatro! Grazie ad una convenzione stipulata con la parrocchia Santa Maria Assunta di Canegrate, l’emittente televisiva One TV, visibile in tutta la Lombardia sul Canale 112 del Digitale Terrestre (e in live streaming sul sito onetvnbc.it), ha a disposizione, per alcune serate fino alla fine dell’anno, palco e platea da 200 posti dell’Auditorium San Luigi di via Volontari della Libertà 3 per la realizzazione di programmi televisivi autoprodotti: la possibilità di far tornare il pubblico in presenza all’interno dei teatri con capienza al 100%, ha spinto però i responsabili dell’Associazione Tele NBC ad organizzare anche eventi con spettatori in sala.

Per la prima manifestazione in quest’ottica, la Direzione di Rete ha deciso di puntare su un prodotto di alto valore culturale e già ampiamente collaudato, ovvero il reading-spettacolo ideato dalla compagnia teatrale de “I gelosi” ed incentrato sulla prima cantica della Divina Commedia: “Convivio Infernale“, nato con lo scopo di celebrare il 700mo anniversario della morte di Dante Alighieri, approda quindi con una data “speciale” anche sul palcoscenico canegratese, venerdì 12 novembre alle 21.00, con ingresso a libera donazione e fino ad esaurimento posti.

Contestualmente alla rappresentazione dal vivo, le telecamere di One TV riprenderanno l’intera serata, per dare la possibilità anche a chi non potrà intervenire di persona di assistere comunque a questa pièce teatrale ricca di spunti e suggestioni, una rilettura della parte più “oscura” e affascinante del capolavoro dantesco, magistralmente orchestrata dall’autrice e regista Monia Marchiori, con interpreti di grande passione ed intensità.

Per presentare meglio l’immane lavoro che sta dietro a “Convivio Infernale”, il direttore della testata giornalistica del gruppo Tele NBC, la giornalista Sarah Zambon, ha realizzato un’intervista con Luciano Mastellari, attore di grande spessore ed insegnante di recitazione presso la Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi di Milano, nonché storico esponente del tessuto culturale del legnanese ed ispiratore della splendida avventura artistica della Compagnia Teatrale I Gelosi: l’incontro, registrato proprio nella cornice dell’Auditorium San Luigi, sarà trasmesso lunedì 8 novembre alle 20.00 circa sul Canale 112.

Appuntamento, quindi, venerdì 12 novembre 2021, alle 21.00, in via Volontari della Libertà 3, accanto alla stazione FS di Canegrate (MI). L’ingresso a teatro è consentito solo ai possessori di Green Pass, in ottemperanza alle normative vigenti.

Parla con noi
WhatsApp GazzettadiMilano.it
Ciao, per l'invio di comunicati stampa utilizza l'email info@gazzettadimilano.it .
Per informazioni commerciali o altre richieste resta in linea, un nostro consulente sarà presto on line.