Lavora da casa e guadagna on line generando un reddito aggiuntivo

Esce il 18 giugno per la prestigiosa Incipit/EgeaMusic il nuovo disco di Filippo Cosentino, già autore del disco bestseller BarituneRevoltune è una rivoluzione musicale, musica contemporanea, grunge, improvvisazione, elettronica condensate in dieci canzoni del grunge. Nirvana, Nine Inch Nails, Jeff Buckley, Radiohead, Foo Fighters e Pearl Jam riletti, riarrangiati, riscritti dalla maestria compositiva di Cosentino, riconosciuto in ambito internazionale tra i principali artisti italiani (Jazz Journal, Jazz Thing, Repubblica, RadioRai).

Un disco emblematico in un momento così particolare per la cultura, un lavoro discografico che rimescola le carte nel recente passato artistico di Cosentino e con il quale l’artista piemontese vuole rendere omaggio all’ultimo grande movimento musicale degli anni ’90. Una sorpresa sono i brani di Johnny Cash e di Britten, di cui consigliamo l’ascolto di Corpus Christi Carol con un arrangiamento che rimanda a mondi extraterrestri, un omaggio ai due grandi maestri già apprezzati dal movimento di Seattle, così come Creep dei Radiohead, un momento di vera poesia musicale.

Oltre a Filippo Cosentino, nella line up del disco Giuseppe Di Filippo, anch’egli musicista eclettico in grado di passare con disinvoltura dalla musica contemporanea al free e rumoristica.

Ogni brano un arrangiamento diverso, una miscela perfetta di elettronica, rock, algoritmi (Corpus Christi Carol è arrangiata con un algoritmo che suona in ordine casuale una serie di note che vengono predefinite da Cosentino a priori), musica contemporanea e improvvisazione

Per questo disco, Filippo Cosentino ha inventato e programmato un nuovo strumento, il Synthosium S. Live, un live recording synth e generatore di frequenze.

Il disco si può ordinare nei negozi, su Amazon e IBS.

Line up:

Filippo Cosentino: chitarre, piano, elettronica, Synthosium S.Live, banjo, basso

Giuseppe Di Filippo: sassofoni, clarinetto

Live tour

June 30th Rosetum Jazz Festival

July 4th Mottola Guitar Festival

July 18th Guarene Musica | Roero Music Fest

July 25th Castellinaldo

Aug 18th Croatia

Aug 21th TBA (Italy)

FILIPPO COSENTINO è un chitarrista e compositore piemontese (di Alba, CN) autore dei dischi best seller Baritune (Incipit/EgeaMusic) e Leave the Thorn, take the rose (DaVinci Publishing) fra i dischi più venduti di Amazon 2020. È autore di colonne sonore per il cinema, televisione, radio e teatro. Ha inciso in numerosi dischi sia come solista che come sessionman od ospite e segue diverse produzioni discografiche come arrangiatore e/o produttore. Ha suonato nei più importanti festival internazionali e insegnato in Università e istituti italiani, americani e asiatici. Ha collaborato con numerosi Istituti Italiani di Cultura dalla Cina, al Messico, all’Europa. È ideatore del progetto Cultura Circolare, sistema di produzione e diffusione degli eventi culturali sostenibili e a beneficio della comunità.

Ha conseguito a pieni voti la laurea triennale c/o Università degli studi di Bologna in DAMS Classe n. 23 con tesi in Organizzazione ed economia dello spettacolo, successivamente la specialistica c/o Università degli studi di Bologna in Discipline della musica Classe n. 51/S con tesi in Filologia musicale, infine si è laureato summa cum laude in chitarra jazz al Conservatorio G.B.Martini di Bologna.

È titolare del Dragonfly Studio Alba.

Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni