La startup KNTNR lancia il contest per cantautori Tomorrow.

0
260
Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%

Si chiama KNTNR il nuovo progetto a sostegno del talento italiano guidato da Katia Simionato, CEO della start up, al fianco di Christian Nucibella, CEO & Founder FiloBlu. La speciale iniziativa ha la mission di realizzare progetti sostenibili, che mettano al centro la creatività di talenti e artisti attraverso un approccio innovativo, rafforzando il legame più vero e autentico con la propria community. Saranno infatti create delle limited edition studiate ad hoc, supervisionate e guidate da Katia, compagna di Nucibella, grazie alla sua esperienza nell’area prodotto e commerciale Italia.

L’idea si inserisce in un momento di fermento post pandemia, che da subito sta suscitando enorme interesse in un contesto di rinascita creativa e imprenditoriale, proprio perché basata sulla libertà di esprimere sé stessi. Senza limiti, superando le imposizioni valoriali e stilistiche dettate dai brand.

Come funziona Tomorrow KNTNR

Primo step della realtà sarà il contest Tomorrow KNTNR, la cui prima fase avrà luogo dal 10 luglio al 25 settembre. I partecipanti potranno caricare su una piattaforma il proprio originale; l’iter di selezione sarà supervisionato da Massimo Cotto di Virgin Radio, in veste di giudice insieme al team di KNTNR. Il deejay vanta un’esperienza di 20 anni a Radiorai, di cui quattro come responsabile artistico di Radiouno, poi Radio 24 e Capital; inoltre è scrittore di 71 libri a sua firma, giornalista professionista per riviste come l’americana Billboard e la tedesca Howl e narratore a teatro con il recente debutto di Decamerock. Cotto è anche autore televisivo e presidente di commissioni artistiche per giovani talenti: ha guidato per un decennio Sanremolab e Area Sanremo e per tre anni la giuria del Primo Maggio di Roma.

Il 26 Settembre in occasione in uno speciale evento durante Milano Moda Donna i cinquanta finalisti selezionati, dieci dal pubblico votante attraverso la piattaforma tomorrow.kntnr.com e quaranta selezionati dalla giuria, avranno la possibilità di esibirsi dal vivo, in streaming o di vedere la propria esibizione proiettata durante la serata.

I dieci vincitori del concorso, annunciati il 26 ottobre, si aggiudicheranno una borsa di studio di 2.500 euro e 1 anno di percorso artistico con Massimo Cotto. Per partecipare all’iniziativa e avere maggiori informazioni tomorrow.kntnr.com.

Tomorrow KNTNR è un paradosso artistico perché è il primo contest-no contest della storia dove ci saranno molti vincitori. Quello che vogliamo è assicurare una vetrina ai giovani talenti, che saranno liberi di esprimersi: nessuna durata massima del brano, nessun vincolo di genere, nessun limite artistico. La visibilità vuole essere un trampolino, la borsa di studio un tiro di fionda per aiutare i ragazzi a vivere di musica” dichiara Massimo Cotto, scrittore, giornalista e Deejay di Virgin Radio.

Perché KNTNR

Nel contenitore KNTNR i talenti potranno creare in prima persona le capsule nel rispetto del proprio DNA e saranno supportati nel lancio dei progetti e del prodotto con strategie di comunicazione mirate. Se i produttori saranno selezionati, la distribuzione sarà invece worldwide e omnichannel, con una shopping experience eccellente, grazie a una copertura capillare delle consegne e un customer care di qualità multilingua.

KNTNR sarà la risposta a uno scenario in cui i brand dovranno essere sempre più versatili e gli outfit sempre più trasversali, sia per stile che per fascia prezzo. E dove il consumatore, nell’era degli acquisti digitali e della velocità, è alla costante ricerca di ispirazione per esprimere la propria individualità, seguendo gli ultimi trend e i key opinion leader, come talent e artists negli ambiti più diversi.

I giovani talenti sono la linfa vitale della creatività. Mai come oggi, in un momento delicato dopo le difficoltà legate alla pandemia, è necessario supportarli e valorizzare il loro lavoro. Grazie a KNTNR potrà essere rafforzato il contatto con la community degli artisti, ma anche l’artigianalità italiana e il network con il territorio. Potremo raccontare il concetto di arte anche attraverso il mondo della moda e con un approccio digital native. Non vediamo l’ora di svelare le prossime partnership“, ha commentato Katia Simionato, CEO della start up.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here