Lavora da casa e guadagna on line generando un reddito aggiuntivo

Sabato 19 ottobre alle ore 11.30, la Scuola di Psicanalisi Freudiana inaugurerà la stagione culturale del 2019/2020 con un importante evento: la presentazione del primo numero di Metapsychologica – Rivista di psicanalisi freudiana, pubblicata da Edizioni L’Ornitorinco, disponibile in versione cartacea e a breve anche ebook.

Il primo volume della rivista è dedicato alla razionalità freudiana: gli articoli approfondiscono il pensiero di Freud, evidenziandone il rigore teoretico e metodologico. La rivista è espressione di un progetto di ricerca che la Scuola porta avanti da anni sotto la direzione scientifica di Franco Baldini e si propone come un punto di riferimento essenziale nel dibattito psicanalitico italiano e internazionale.

In occasione del 19 ottobre sono previsti quattro interventi tenuti dai direttori scientifici: Franco Baldini e Silvana Dalto, dal direttore editoriale Luca Salvador e dal matematico Gabriele Lami. Al termine della presentazione sarà dedicato uno spazio ad eventuali domande o richieste, a seguito del quale verrà offerto un rinfresco a tutti i partecipanti.

La stagione culturale

Gli appuntamenti della Scuola di Psicanalisi Freudiana a Milano, ospitati nella sede di via Lentasio 7, proseguiranno nel periodo 2019/2020 con conferenze, seminari, dibattiti, tavole rotonde e gruppi di studio, rivolti a tutti gli interessati alla psicanalisi e al suo approfondimento. Si ricorda che l’ingresso è sempre libero ma i posti sono limitati.

La rivista

Metapsychologica ha origine dall’approfondimento e dall’elaborazione degli studi di Franco Baldini: la sua ripresa integrale del progetto freudiano – nella concezione della psicanalisi come scienza della natura – ha prodotto risultati inaspettati nella ricerca psicanalitica contribuendo al suo progresso. Metapsychologica pubblica ricerche su temi nodali quali la metodologia, l’epistemologia, la clinica e la formalizzazione matematica della metapsicologia. Lo scopo è quello di fare il punto sulla riflessione maturata all’interno della Scuola di Psicanalisi Freudiana, proponendo a un pubblico più vasto le teorie e le ipotesi perfezionate nell’arco di quasi quarant’anni.

La rivista è inoltre aperta a collaborazioni esterne e promuove una call for papers per contributi originali di ricercatori indipendenti che abbiano svolto, o abbiano l’intenzione di svolgere, ricerche nell’interesse della psicanalisi come scienza.

Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni