Librerie Feltrinelli, gli appuntamenti di giugno.

Proseguono gli appuntamenti nelle librerie Feltrinelli della città con un nutrito calendario di appuntamenti, molti di questi dedicati alla musica: venerdì 9 alle ore 18:30 in p.zza Piemonte Venerus presenta l’album di inediti Il segreto, a due anni dall’album di debutto Magica Musica. Si prosegue lunedì 12 alle ore 18:30 in p.zza Piemonte con Daniele Silvestri che presenta Disco X, il decimo disco di inediti. X come dieci ma anche come “incognita”.

Carl Brave  invece è protagonista giovedì 15 alle 18:30 in p.zza Duomo con l’album migrazione, il nuovo progetto che trae ispirazione dai numerosi viaggi, a oltre due anni dall’ultimo album Coraggio. Domenica 18 in p.zza Duomo alle 14:30 Nayt incontra i fan e firma le copie del nuovo album HABITAT, una continuazione del suo viaggio introspettivo.

Rimane protagonista il fumetto con l’atteso arrivo in Italia, grazie a Nippop, di Kan Takahama: lunedì 12 alle ore 18:30 in c.so Buenos Aires dialoga con Luigi Nunziante, con la partecipazione di Asuka Ozumi (evento libero e gratuito con prenotazione su lafeltrinelli.it/eventi). Mercoledì 14 alle 18:30 in Gae Aulenti invece Lucie Bryon presenta Ladra (Bao Publishing), una storia d’amore tra due liceali, Ella e Madeleine: un fumetto che nel mese del Pride ancora una volta fa comprendere la bellezza dell’amore (evento libero e gratuito con prenotazione su lafeltrinelli.it/eventi).

Non mancano ovviamente gli appuntamenti con gli autori importanti: giovedì 9 alle 18:30 in p.zza Piemonte invece Alessandro Mari presenta, insieme a Matteo Caccia, il suo ultimo libro Qualcosa resta per i tipi di Feltrinelli Editore: la storia di un cane che probabilmente è in grado di fiutare la morte e un romanzo che si muove sui temi fondamentali della vita. Infine Carlo Cottarelli al Teatro Franco Parenti (via Pier Lombardo 14) lunedì 12 giugno alle ore 18:30 presenta Chimere. Sogni e fallimenti dell’economia (Feltrinelli Editore) insieme a Sebastiano Barisoni.

 

Fino al 2 luglio invece continua l’iniziativa “STORIE AD ALTA TENSIONE”: dal giallo al noir, dall’hard boiled al paranormale , una serie di appuntamenti, sessioni di gioco  passeggiate noir d’autore e book club in lingua originale con MyES: il 14 giugno alle ore 18:30 in p.zza Piemonte Raul Montanari presenta Il disegno magico (Baldini + Castoldi), un giallo che nasce dalla conoscenza tra due vicini di casa durante l’ultimo lockdown di gennaio 2022, mentre Francesco Recami martedì 20 alle 19:00 @Frigoriferi Milanesi (via Giovanni Battista Piranesi 10) presenta Colpo grosso ai Frigoriferi Milanesi (Sellerio), il nuovo capitolo delle serie della Casa di ringhiera in cui gli inquilini storici si sono riusciti per progettare un colpo ai Frigoriferi Milanesi.

Tra le passeggiate d’autore mercoledì 21 alle ore 18:30 in Feltrinelli p.zza Duomo Paolo Roversi ci accompagna nei luoghi dei romanzi con protagonisti il giornalista hacker Enrico Radeschi, la profiler Gaia Virgili e il commissario Luca Botero. (Durata itinerario 1h 30 min ca., andata e ritorno in libreria con prenotazione su lafeltrinelli.it/eventi).

Giovedì 29 invece dalle 16:00 alle 20:00 in Feltrinelli c.so Buenos Aires Detective per gioco: insieme all’associazione Il Mistero e’ Servito by USS Leonardo, sessioni di gioco da tavolo aperte con Prospect Detective, Hidden Games – Veleno Verde, Sherlock Holmes (Asmodee) e Deckscape.